preghiera-vivente
PREGHIERE

Trasformaci in una preghiera vivente

Condividi
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Preghiera ispirata al messaggio di Medjugorje del 25 maggio 2020

scopri il tuo pacchetto di natale

O Maria Madre nostra cara, tu ci inviti a pregare con Te, proprio come gli apostoli che insieme alla Tua santissima presenza, pregarono chiusi nel cenacolo il Signore, affinché mandasse il Consolatore.

O Maria, oggi noi vogliamo accogliere il Tuo invito; preghiamo insieme, perché solo se le nostre preghiere saranno unite alle Tue, possiamo ottenere il dono Supremo; Lo Spirito Consolatore; Lo Spirito Santo, affinché santifichi i nostri giorni.

O Maria, il nostro cenacolo è il Tuo Cuore Immacolato, che è anche nostro rifugio. Allora uniti con Te, preghiamo con le braccia rivolte al cielo;

O Gesù per quell’amore infinito che hai provato sulla terra per la Tua Mamma; per quelle sue lacrime versate sotto la croce; per quelle sue preghiere rivolte nel cenacolo unita ai tuoi discepoli; mandaci lo Spirito Santo affinché la nostra vita possa essere guidata sulla via della pace e della santità.

Maria, fa che possiamo diventare preghiera vivente. Insegnaci dunque a pregare, affinché la nostra preghiera non si riduca solo a un mormorio vocale senza cuore, ma che palpiti, che provi emozione e sentimento. Fa che le nostre azioni siano orazione continua. Fa che i nostri pensieri, siano contemplazioni costanti…. Fa che diventiamo preghiera vivente, affinché possano i lontani da Dio, riscoprirlo attraverso il nostro buon esempio. Fa che diventiamo preghiera vivente, affinché possiamo portare la gioia del Vangelo, l’abbraccio della misericordia divina, la consolazione dello Spirito Santo.

Tu sei nostra Madre, non puoi negarci il Tuo aiuto, perché insieme a Te, pregheremo; insieme a Te gioiremo, e finalmente otterremo ciò di cui abbiamo veramente bisogno.

O santi tutti che siete in Paradiso, voi che avete tracciato su questa terra il cammino da percorrere, voi che avete fatto di Maria la strada sicura per raggiungere il Cuore di Cristo, perché con Maria come Maestra, avete ben compreso la Parola sgorgata dalle labbra del Salvatore. Donateci la vostra protezione affinché possiamo anche noi bramare le verità del cielo. Amen

Ugo Maggengo

Ugo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

Ti potrebbe piacere anche

Guarda in:PREGHIERE

I commenti sono chiusi.