apparizioni mariane
IL SOLDATO DI MARIA

Le apparizioni mariane non sono una moda del secolo

DONA ORA CONTRIBUENDO ALL'APOSTOLATO DELL'ESERCITO DI MARIA

Condividi
  •  
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

La storia del cristianesimo è ricca di apparizioni mariane. La Madonna è apparsa molte volte, in diversi luoghi. Queste apparizioni della Vergine Maria non sono avvenute per caso; tutto fa sempre parte della volontà di Dio sul mondo intero.

Le apparizioni mariane quindi avvengono perché Dio ama i suoi figli e vuole spronarli a seguire il giusto cammino, ma non solo, le apparizioni mariane avvengono anche per altri motivi a seconda delle circostanze. Molte volte è apparsa per sostenere i cristiani durante le persecuzioni ed ai martiri per dar loro forza nel martirio. Inoltre è apparsa per difendere i fedeli dalle eresie, ed anche per difenderli nelle battaglie. A volte lo ha fatto per rafforzarli nella fede cattolica.
A Lourdes, per esempio, ha desiderato confermare il dogma dell’Immacolata Concezione, proclamato quattro anni prima dal Papa.

E’ importante però ricordare che la Chiesa ha sempre adottato un comportamento prudente. Alcune apparizioni sono state accettate ufficialmente da essa. Ma, anche in questo caso, non si applica un giudizio di infallibilità; non si considerano dogmi di fede, e pertanto, i fedeli non sono obbligati a credervi.
Ovviamente, sarebbe poco ragionevole da parte nostra, non prendere in considerazione queste apparizioni e dei relativi messaggi o non credervi.
Le apparizioni ben documentate sono più di mille. Solamente nel XX secolo sono quasi quattrocento. E questo senza contare le molte apparizioni private e personali a molte anime sante, come ad esempio a San Pio da Pietrelcina, dove lui stesso asseriva che la Madonna era sempre con lui. Ovviamente tra queste presunte apparizioni mariane, ce ne sono tante non vere poiché oggi sembra che stia diventando una moda… tutti vedono la Vergine Maria!

In questo tempo così difficile per il nostro cristianesimo oscilliamo su due atteggiamenti, omettendone un terzo, quello che a mio parere è di fondamentale importanza: I due atteggiamento sono: Credulità e scetticismo. Crediamo senza aver valutato bene e senza aver fatto un vero discernimento, oppure siamo al 100×100 scettici, rifiutando ogni apertura e senza chiederci; e se sono vere apparizioni? Ma il terzo atteggiamento che non viene assunto è proprio quello di porci dinanzi ad una presunta azione di satana. Cioè per noi oggi, un’apparizione o è vera, quindi appare davvero Maria, oppure falsa, cioè il veggente sta mentendo e imbrogliano! Invece spesse volte il veggente vede veramente ma non Maria, ma ciò che gli accade intorno è l’azione di satana, per confondere, per disorientare, per scimmiottare ciò che la Vergine Santa sta compiendo.

In questi ultimi tempi dobbiamo anche dire che le sue apparizioni sono più frequenti, perché l’umanità, come lei dice, è sull’orlo di un cataclisma ed
è urgente cambiare vita. E lei, come Madre, ci avvisa e ci chiede conversione, preghiera e penitenza. Ma non possiamo essere solo increduli e chiusi. Non possiamo essere creduloni e tutto è vero; dobbiamo essere cristiani, semplici come colombe e prudenti come serpenti. Satana esiste e non può essere escluso in tutte queste situazioni. La Madonna può apparire in epoche e periodi diversi ma sembra strano che nello stesso periodo appaia in luoghi opposti… che senso ha? Apparire qui e nei giorni successivi apparire là? Vuol dire che qualcosa non torna…..Anche durante le apparizioni di Lourdes, ci furono molti falsi veggenti asserendo di vedere la Vergine Santa…Dobbiamo dunque mettere in gioco il terzo atteggiamento; L’AZIONE DI SATANA! Se invece tali apparizioni contemporanee al periodo di altre, avvengono in modo privato, allora il discorso cambia. Preghiamo affinché Dio ci liberi dalle allusioni, illusioni, confusioni del principe delle tenebre e ci dia la luce che illumini la nostra mente, che riscaldi il nostro cuore e ci guidi sul cammino della verità e dell’amore.

Ugo Maggengo



5x1000 esercito di maria

Qual è la tua reazione?

Entusiasmato
0
Felice
0
Amorevole
0
Incerto
0
Scioccato
0
Ugo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.