La gioia dello sposalizio di maria e giuseppe

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo sposalizio di maria e giuseppe è qualcosa che affascina tutti noi, un matrimonio che festeggia anche il cielo. Due persone vergini e caste scelte da Dio e hanno accudito il Suo Figlio Unigenito. Da questo possiamo comprendere come attraverso lo sposalizio di maria e giuseppe, si sia formata quella che chiamiamo appunto la Sacra famiglia. Questo video è davvero bello perché questa nostra sorella ci porta ad entrare in un mistero che forse nessuno di noi ha mai scoperto. Ci dona il fascino dello sposalizio di maria e giuseppe che è stato l’inizio di una grande famiglia che tutte le famiglie cristiane dovrebbero imitare.

Se ogni matrimonio, si basasse su questo grande modello dello sposalizio di maria e giuseppe, sarebbe una grande conquista per tutti gli uomini. Oggi più che mai abbiamo bisogno di guardare a modelli come questi, abbiamo bisogno di salvare quei matrimoni che sempre più perdono il loro senso ed il loro significato. Dobbiamo invece avere la forza, il coraggio di riprendere in mano la situazione e dare il grande valore al matrimonio cristiano. Non ci si sposa per fare una festa, per indossare un vestito bianco sfarzoso… No! Ci si sposa perché due cuore si amano, perché sentiamo dentro di noi il bisogno di appartenere ad un’altra persona. Sposandoci noi diventiamo dono, sposandoci noi diventiamo parte di qualcuno, ma soprattutto noi dinanzi a Dio diciamo SI, promettendo amore per sempre.

Prendiamo quindi come modello Maria e Giuseppe, e cerchiamo di imitarli affinchè il Signore possa entrare anche nel nostro matrimonio e fare di noi una coppia santa, una coppia che diventa faro di luce. Lottiamo per il matrimonio che oggi ormai sta perdendo tutto il suo significato come ho già detto, soprattutto per le coppie fatte tra lo stesso sesso, uomo e uomo e donna e donna. Ecco perché oggi servono sposi cristiani testimoni, che diano testimonianza del vero amore di coppia.

Ugo

Ugo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.