Annalisa Colzi
l'incoerenza dei cristiani

Papa: l’incoerenza dei cristiani allontana la gente da Dio

pellegrinaggio a Medjugorje 28 settembre 2018

Papa Francesco ammonisce l’incoerenza dei cristiani che dà scandalo. Come gli imprenditori che vanno a messa la domenica ma non pagano il giusto ai dipendenti. Voi pastori attaccati ai soldi….così Papa Francesco si rivolge al cuore di ogni cristiano per farci comprendere quanto sia importante l’essere coerenti con noi stessi, con il prossimo e con Dio.

Prende spunto proprio dal Vangelo di Luca 17, 1-6 : Disse ancora ai suoi discepoli: «È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi!
Se un tuo fratello pecca, rimproveralo; ma se si pente, perdonagli. E se pecca sette volte al giorno contro di te e sette volte ti dice: Mi pento, tu gli perdonerai».
Gli apostoli dissero al Signore: «Aumenta la nostra fede!». Il Signore rispose: «Se aveste fede quanto un granellino di senapa, potreste dire a questo gelso: Sii sradicato e trapiantato nel mare, ed esso vi ascolterebbe.

la felicità in questa vita di Papa Francesco che parla dell'incoerenza dei cristiani

L’incoerenza dei cristiani da scandalo e lo scandalo uccide speranze, illusioni, famiglie e cuori. E’ lo scandalo del cristiano che si dice tale ma poi vive come un pagano che lecca le candele in chiesa e poi fuori sparla degli altri.

Papa Francesco: Quanti cristiani con il suo esempio allontana la gente. Con la propria incoerenza. L’incoerenza dei cristiani è l’arma più facile che ha il diavolo per indebolire e allontanare il popolo dal Signore.

 

L’incoerenza dei cristiani è la cosa più brutta che possa esserci; Dire una cosa per poi farne un’altra. Siamo quindi, veri, sinceri e predichiamo con nostro modo di fare…Gesù disse: Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri». (Gv 13,35)

Commenta con facebook
Condividi:
Ugo

Ugo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

libro sul mostro di firenze

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.880 altri iscritti

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

La vita è una serie infinita di inizi.

l'arte di ricominciare

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.880 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp