Annalisa Colzi
le profezie di Anguera

Le profezie di Anguera e quelle di Nostradamus

Le profezie di Anguera come Nostradamus: interpretabili

Tra le tante pseudo apparizioni che invadono il web, vi sono anche quelle legate a Pedro Regis, un brasiliano che dice di vedere e ricevere messaggi dalla Madonna da circa trent’anni. Messaggi dal sapore apocalittico e millenaristico. Un bombardamento continuo di angoscia e terrorismo per indurre gli uomini alla conversione. Si parla anche delle profezie di Anguera. Profezie che, secondo alcuni seguaci e lo stesso pseudo veggente, si sarebbero avverate. A me, queste pseudo profezie, non sembrano molto chiare, anzi ho l’impressione che siano molto simili alle profezie di Nostradamus. In pratica parole interpretabili a cui dare il significato che più aggrada.

Il cavallo di battaglia di Regis, per quanto riguarda le profezie di Anguera, è legato alla rinuncia al papato di Benedetto XVI e al pontificato di papa Francesco. Per quanto riguarda la rinuncia al papato di Benedetto XVI, lo pseudo veggente si avvale di alcuni messaggi tra cui questo dell’8 gennaio 2005:

“Cari figli, quando il re sarà tolto dal suo trono inizierà la grande battaglia e la luce perderà il suo splendore…”.

Queste parole e poche altre, secondo la spiegazione che la Madonna avrebbe fatto a Regis, parlerebbero della rinuncia al papato di Benedetto XVI. Esattamente come le profezie di Nostradamus che sono state interpretate solo dopo. Chiaramente l’interpretazione viene fatta a proprio piacimento, ovvio.

La seconda profezia riguarderebbe papa Francesco ed è del 4 aprile 2005:

“Cari figli, pregate con il cuore e non allontanatevi dalla verità. Arriverà il giorno in cui ci sarà disprezzo nella casa di Dio e ciò che è sacro sarà gettato fuori. Un xino sarà sul trono contrastando molti, ma Dio è il Signore della Verità…”.

La spiegazione, sempre data dalla Madonna, secondo Pedro, sarebbe la seguente: “Perché disse xino? Xino letto al contrario si legge onix. Nostra signora fa questo gioco di parole. L’ho raccontato una settimana prima dell’elezione. Dissi che sarebbe stato eletto un gesuita”. Quindi, il signor Pedro Regis conosce poco l’azione di Satana perché Satana ha il potere di ascoltare la posizione dei Cardinali durante il Conclave e riferirlo nelle pseudo apparizioni. Come d’altra parte quando parla di terremoti o altre catastrofi facendo nomi di luoghi. In questo caso, queste pseudo profezie, non vengono fatte anni prima ma pochissimo tempo prima che accadano, proprio perché Satana vede meglio di noi che cosa sta avvenendo sotto la crosta terrestre.

Quindi, le profezie di Anguera mi sembrano una bufala e aggiungo anche che padre Francoise Dermine, del G.R.I.S., le ha bocciate catalogandole come eresia millenarista. A Fatima la Madonna ha parlato del trionfo del suo Cuore Immacolato, ma non ha mai parlato di trionfo definitivo, come se tutto si appianasse sulla terra ed entrassimo in una sorta di Paradiso terrestre. Questo è impossibile, perché Gesù nel Vangelo ci ha detto che verrà nella Sua gloria solo alla fine del mondo e non che instaurerà il Suo Regno nel mondo”.

Detto questo ho concluso.

Commenta con facebook
Condividi:

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

LA VERGINE MARIA E IL DIAVOLO NEGLI ESORCISMI DI FRANCESCO BAMONTE

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 881 altri iscritti

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Libri interessanti

gli uomini vengono da marte le donne da venere

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 881 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp