Annalisa Colzi

Le apparizioni di Itapiranga al veggente Glauber sono false

pellegrinaggio a Medjugorje 28 settembre 2018

L’Apparizione Itapiranga è falsa

Tanti mi chiedono che cosa penso delle apparizioni di Itapiranga al presunto veggente Edson Glauber. Ho sempre risposto di non credere a queste apparizioni, come non credo alla maggior parte di quelle che sembrano invadere il web e che si moltiplicano di giorno in giorno.

Ebbene adesso ho un motivo in più per non crederci visto che la Congregazione per la Dottrina della Fede le ha clamorosamente bocciate. Nel Decreto divulgato dalla stessa Congregazione, in data 7 febbraio 2017, si legge: “Circa il caso del Sig. Edson Glauber De Souza Coutinho, presunto veggente e mistico, della Prelatura Territoriale di Itacoatiara (Brasile). Valutato attentamente il caso, questo Dicastero ritiene che non risultino indizi di autenticità circa le presunte apparizioni e, di conseguenza, dei messaggi asseritamente ricevuti. Pertanto, la Congregazione per la Dottrina della Fede ritiene che Ella debba adottare tutte le misure necessarie affinché:

  1. I presunti messaggi non siano diffusi ulteriormente.
  2. non si faccia cenno nel culto divino celebrato nel santuario dedicato alla “Madonna della Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga” e negli altri luoghi della Prelatura, alle presenti apparizioni e messaggi che il Sig. De Souza avrebbe ricevuto.
  3. il Sig. De Souza e l’Associazione della Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga (ARRPI) si astengano dall’ulteriore diffusione di detti messaggi.

Ma lo pseudo veggente non ci sta e disobbedisce alle disposizioni

Per circa un anno Edson Glauber ha cercato di obbedire ma poi, con la scusa che i veggenti sono perseguitati dalla Chiesa, ha ricominciato con le sue pseudo apparizioni. Solo che adesso i suoi messaggi non sono solo catastrofici ma anche contro la Gerarchia Ecclesiastica. L’unico che salva è il papa emerito Benedetto XVI, tanto cosa può fargli? E poi, parliamoci chiaro, cavalcare l’onda del disprezzo contro Papa Francesco, ripaga in adepti. Perché solo su quelli potrà contare Edson Glauber visto che chi segue la Chiesa non potrà più seguire lui.

Messaggi catastrofici e attacchi alla Chiesa

Ho sempre contestato le apparizioni di Itapiranga per i suoi messaggi catastrofici e le inutili disposizioni di preghiera divulgate dal sapore superstizioso, come quello di recitare un tot di volte la stessa preghiera. Adesso la falsa veggenza di Edson Glauber è diventata ancora più evidente, sia perché è in disobbedienza sia perché divulga questo tipo di messaggio: “Una volta la Madonna aveva detto che metteranno in silenzio i suoi profeti attuali: li faranno stare zitti, per non fargli dire che vedono, che ascoltano Lei. Questi tempi… sono adesso”. Glauber si difende e giustifica la disobbedienza perché glielo avrebbe detto nientepopodimeno che la Madonna. Poi dice: “La Madonna mi ha detto che i tempi sono così difficili. Come l’ho detto in Amazzonia, lo dico ora anche a voi: quello che ancora allontana un po’ il male, finché è vivo, è il papa Benedetto. Quando il papa Benedetto morirà… povera umanità!”. Avete capito? Anche lui si è messo dalla parte dei contro papa Francesco. In questa maniera qualche adepto in più lo troverà.

Commenta con facebook
Condividi:

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

libro sul mostro di firenze

13 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Io due anni fa ho conosciuto personalmente Edson ed ho assistito a due apparizioni. Mi è sembrato una persona semplice e umile. In particolare dopo la sua apparizione avevo la sensazione di una pace grande nel cuore e mi sentivo veramente amato da Dio. Mi ricordo che ha fatto delle testimonianze fortissime a favore della Chiesa e ancora di più a favore di Papà Francesco. E poi ha citato questi messaggio che ha ricevuto 15.05.2013 ” Oggi è apparso Nostro Signore accompagnato da Nostra Signora e da San Giuseppe. Gesù ci ha dato il messaggio.
    [..] In questa apparizione Nostra Signora mi disse anche: i tempi sono difficili per la Chiesa e per il mondo. Ma Dio viene sempre in aiuto di tutti i suoi figli, perché la sua grazia e il suo aiuto divino non mancheranno mai.
    Questo è il tempo in cui due papi sono vicini uno all’altro e si aiutano reciprocamente: uno nel silenzio, nella preghiera, nell’adorazione offrendo le sue sofferenze per l’altro che deve guidare, parlare, agire e testimoniare gli insegnamenti di mio Figlio Gesù a tutti. Due vite, due fiamme accese per il bene della Chiesa e del mondo. Mio figlio Benedetto XVI vi dà l’esempio di sapere rinunciare, di sacrificarsi e di pregare per il bene della Chiesa e per il Papa attuale, cosa che molti non fanno.
    Questi sono due testimoni: questi sono i due olivi e due lampade che stanno davanti al Signore della terra. (Apocalisse 11, 4)”
    Mi ricordo che ha raccontato di una visione o sogno che avrebbe fatto in cui avrebbe visto la Chiesa rappresentata da una barca in tempesta dove i sacerdoti si inginocchiavano per pregare, molti cardinali e vescovi stavano in piedi e infine Papa Francesco si inginocchiava , e questo stava a significare l’umilta del Papa.

    Dopo che è stato ridotto al silenzio ha rispettato ciò che gli ha imposto la Chiesa. Ora mi meravigliano le sue dichiarazioni e la su disobbedienza visto che su Facebook sta nuovamente pubblicando i messaggi. E inoltre vedendo il video delle ultime apparizioni a Vigolo mi è sembrata un’apparizione molto strana, dove si muove con il corpo , con la mano scaccia qualcosa,ecc…
    Inoltre le sue “profezie” a sfondo catastrofico non vanno a suo favore.
    Inizialmente credevo alle sue apparizioni, ma ora resto un po’ perplesso perché ovviamente per giudicare la verità o meno di un’apparizioni ci vogliono molti anni e molto discernimento. L’importante è che rimaniamo attaccati alle Verità della Chiesa per rimanere uniti a Dio!

  • Mi e capitato di ascoltare su youtube qualche video messaggio di questo falso veggente e devo dire che non e vero nulla di quello che dice durante le false apparizioni che lui ha

  • Annalisa, non essere affrettata nei tuoi giudizi: Edson è uno dei pochi ‘profeti’ del nostro tempo ad avere una certa credibilità; si sa che la Chiesa, purtroppo, non è aperta ai carismi straordinari, per cui tende a mettere tutti i carismatici (veri e falsi) sullo stesso piano (vedi cosa hanno fatto della grande mistica Maria Valtorta). Ho conosciuto personalmente Edson e non è certo un mistificatore; se poi, ora, stia ‘deviando’ dalla sua misione, non lo so, ma di certo lo scopriremo presto…

  • Non mi pare che abbia mai parlato in contrapposizione a papa Francesco e cara Annalisa ti stimo ma chi non discerne il problema grosso all’interno di tutta la gerarchia ecclesiastica forse dovrebbe chiedere più luce allo Spirito Santo. Consiglio a tutti di leggere gli scritti per esempio di Luisa Piccarreta se non è già a loro palese la purificazione che sta per avvenire nella Chiesa. Non voglio essere catastrofista e penso che a Dio nulla e’ impossibile…binario di misericordia e giustizia onnipresente in queste apparizioni per quello che conosco i messaggi di Edson Glauber. Binomio imprenscindibile della SS Trinità che sembra spesso essere omesso o non considerato da una buona parte dei cristiani che vogliono il cristianesimo a buon mercato. Il Regno dei Cieli e’ per i violenti!

    Pace e Bene nel Divin Volere

  • non possiamo paragonare Edson con questo giulio massa,chiaramente quest ultimo è falso, ma EDSON non ha fatto scandalo di nessun tipo,anche seguito da vari sacerdoti carismatici,fino ad ora anche le profezie sui terremoti in italia si sono verificati,non critica papa francesco come altri preti.e ha avvicinato alla chiesa cattolica tanti lontani dalla religione,ho detto quello che penso ,credo che sia in buona fede,

  • Amici cari, non è Annalisa Colzi che ha detto che Edson Glauber è un falso veggente ma un decreto della Congregazione per la Dottrina della Fede

  • ma tu sostieni quella tesi: ti ho già detto di Maria Valtorta: sai quanto male hanno fatto i ‘ciechi’ porporati della Congregazione per la fede che hanno negato a molte anime quel tesoro inestimabile che è l’Opera di M. V.?…

  • Le sarei grata se ci dicesse anche il motivo per cui la Congregazione per la Dottrina della Fede ha preso una cosi’ grave decisione. Il precedente vescovo di Itapiranga, Mons. Carillo.Gritti, defunto il 9/6/2016, aveva emesso il decreto di culto il 31/1/2010 e il.2/5/2010 ha posato la prima pietra del Santuario a Itapiranga in onore di Nostra Signora del Rosario e della Pace (vedere “la posizione della Chiesa su Itapiranga”)
    Ora che cosa è accaduto? Qual’ è il grave motivo che ha causato questo decreto?
    La ringrazio se vorra’ informarci.

  • Oggi contestiamo tutto ma le offese che facciamo al Signore con le leggi che approviamo: aborto, eutanasia ecc. ecc. gli omicidi che si fanno con l’aborto sono delle catastrofe insanabili non ci sono preghiere che basterebbero, se non ci fosse la misericordia del Signore Gesù, però bisogna chiedergliela . ho conosciuto Edson Glauber 10 anni fà, mi sembra una persona equilibrata e vera, invita a pregare come lo hanno fatto i pastorelli di Fatima e i veggenti di Medugorje perchè questa umanità molto distratta si salvi. la chiesa è Santa ma non sempre qualche rappresentante è degno. Preghiamo e Invochiamo lo Spirito Santo che illumini i nostri cuori per camminare nella verità.

  • Giusto per contestualizzare quanto ho scritto antecedentemente riguardo al fatto che Edson non ha mai detto nulla contro papa Francesco, qui di seguito un messaggio che attesta la buona fede di Edson. Poi se chi ascoltando gli ultimi messaggi dove Edson dice che se viene a mancare papa Benedetto XVI per la Chiesa sarà disastroso, arriva a fare 1+1=3 credo sia un problema di (voglio essere possibilista) 1)poca attenzione nel leggere o ascoltare?…2)malafede interpretativa…3)troppa foga di attestare il proprio punto di vista e così esaltare il proprio previo discernimento…4) manifestazione inconscia di un dubbio di propria appartenenza nei riguardi di papa Francesco.
    Qualsiasi sia la motivazione tale affermazione richiede rettifica per onor di cronaca ed Amore alla Verità!!!

    Per quanto concerne la lettera un pettirosso dice che ci saranno colpi di scena e chi avrà puntato il dito avrà di che scusarsi. Non sono uno strenuo difensore di Edson ma della Verità sí! Ad ogni modo assicuro la mia preghiera a tutti i coinvolti o meno perché trionfi il Cuore Immacolato di Maria Ss, il Castissimo Cuore di San Giuseppe ed il Sacratissimo Cuore di nostro Signore Gesù Cristo.

    Qui il messaggio contestualizzante la buona fede verso la figura di papa Francesco, pur sottolineando che nessuno e’ Santo finché non è sepolto e la Bibbia parla chiaro…”ho visto cadere i cedri del Libano”…preghiamo molto molto molto!!!

    Messaggio della Madonna
    15 maggio 2013

    I tempi sono difficili per la Chiesa e per il mondo. Ma Dio viene sempre in aiuto di tutti i suoi figli, perché la sua grazia e il suo aiuto divino non mancheranno mai. Questo è il tempo in cui due papi sono vicini uno all’altro e si aiutano reciprocamente: uno nel silenzio, nella preghiera, nell’adorazione offrendo le sue sofferenze per l’altro che deve guidare, parlare, agire e testimoniare gli insegnamenti di mio Figlio Gesù a tutti. Due vite, due fiamme accese per il bene della Chiesa e del mondo.
    Mio figlio Benedetto XVI vi dà l’esempio di sapere rinunciare, di sacrificarsi e di pregare per il bene della Chiesa e per il Papa attuale, cosa che molti non fanno.
    Questi sono due testimoni: questi sono i due olivi e due lampade che stanno davanti al Signore della terra. 

    Sia fatta Luce e le tenebre fuggano ai piedi della Croce per essere giudicate per l’eternità!!!

    Pace e Bene nel Divin Volere!!!

    FIAT

  • Oi desinformada, o Arcebispo de Manaus que escreveu contra as aparições de Itapiranga no site da Arquidiocese de Manaus no dia 02 de dezembro de 2017 é o mesmo que permitiu o demônio entrar dentro da Catedral de Manaus, no dia 08 de dezembro de 2017, na Festa da Imaculada Conceição, permitiu que estes dois gays recebessem a Eucaristia e ainda beijou a mão da sacerdotisa da macumba e levou a imagem de Nossa Senhora Aparecida no carnaval no meio de muitas mulheres bêbadas e nuas. Você com seus artigos denigriu e ofendeu Nossa Senhora e ajudou o demônio, assim como fez o mesmo Arcebispo de Manaus, que acredita nos espíritos da macumba, mas não acredita que Nossa Senhora apareça e nem mesmo em Medjugorje, porque se acreditasse ele não teria feito uma coisas dessas. Abre os olhos!

  • Annalisa, te lo dico davvero dal cuore. Continuare a giustificare tutte le BESTEMMIE di Bergoglio è davvero qualcosa di diabolico. Basterebbe quel “Gesù fa un po’ lo scemo”. Ma ne ho sentite davvero di incredibili: non voleva offenderlo, non sa l’italiano, guardiamo il contesto. Gesù aveva profetizzato tutto. Coloro che insistono a CROCIFIGGERE GESU’ per la seconda volta questa volta dovranno subire il GIUDIZIO di DIO. Intanto su internet iniziano a sparire storielle che forse non erano così divertenti, come quella in cui Bergoglio diceva che la Madonna di notte, quando nessuno vede apre le porte del Paradiso e fa entrare tutti i PECCATORI. Annalisa puoi ovviamente cancellare questo post ma un giorno, e ti assicuro che il GIUDIZIO di DIO è molto vicino per questa umanità che si prende gioco di Lui, dovrai rispondere di tutte le Verità che hai tentato di nascondere.
    «Guardatevi dal lievito dei farisei, che è l’ipocrisia. 2 Non c’è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. 3 Pertanto ciò che avrete detto nelle tenebre, sarà udito in piena luce; e ciò che avrete detto all’orecchio nelle stanze più interne, sarà annunziato sui tetti.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.880 altri iscritti

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

La vita è una serie infinita di inizi.

l'arte di ricominciare

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.880 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp