ARTICOLIPapa Francesco

Papa Francesco: ‘Su Medjugorje stiamo per prendere una decisione’

Su Medjugorje

Su Medjugorje “stiamo per prendere una decisione”.

Lo ha annunciato papa Francesco rispondendo ai giornalisti durante il volo da Sarajevo. Il papa ha parlato di una “seria quarta”, sessione di cardinali e vescovi della Congregazione per la Dottrina della fede, che dovrebbe tenersi entro il mese.

“Sul problema di Medjugorje – ha spiegato Francesco – papa Benedetto XVI a suo tempo aveva fatto una commissione presieduta dal cardinale Camillo Ruini, c’erano altri cardinali, teologi, specialisti, che ha fatto uno studio. Ruini è venuto da me e ha consegnato lo studio, che è durato 3 o 4 anni: hanno fatto un bel lavoro”.

Il Papa ha poi spiegato che il cardinale Gehrard Mueller, prefetto della Dottrina della fede, “farebbe una ‘seria quarta’ di questi tempi: dovrebbe essere fatta l’ultimo mercoledì del mese. Siamo lì per prendere decisioni, e poi si diranno”.

Intanto, “alcuni orientamenti si danno ai vescovi sulle linee che si prenderanno” sui fenomeni di Medjugorje.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/06/06/papa-su-medjugorje-stiamo-per-prendere-una-decisione_d2b4d519-ef21-40f4-9e50-d031cebfaa1c.html

Commenta con facebook
Tags

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Articoli simili

Un commento

  1. Su medjugorie, su tutto quanto vi accade io sono convinto che sia tutto un falso.
    La Madonna , come anche il Papa ha affermato se non sbaglio , non fà la ” postina ” , non da appuntamenti. La Madonna non alimenta un giro di milioni e milioni di euri a favore di quattro/cinque scaltri personaggi che con le loro frottole sono diventati supermilionari!. ( vedere sull’ARGOMENTO due trasmissioni giornalistiche del programma le JENE).
    Non c’è tra loro una Maria Tersesa di Calcutta …….., non ci sono martiri per la Chiesa, ma soltanto ricchi proprietari di beni immobili e quanto altro che si godono la vita sfruttando la Chiesa ed i loro fedeli ( scandaloso è quanto denunciato dalle JENE che accade anche nel SACRO convento …di PadrePio …). G. SCetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.