ACCADE INTORNO A NOI

La sana devozione non è fanatismo

Le Sante devozioni

Stiamo vivendo un momento di grande prova, nessuno di noi conosce tempi e modi di come e quando cesserà tutto questo, possiamo solo continuare ad affidarci al Signore chiedendogli di liberarci e guarirci da questa grande piaga mortale che si sta dilagando giorno per giorno seminando morte, disperazione e panico in ogni casa e nel cuore di ognuno di noi povere creature fragili e impotenti, desidero toccare un argomento che può aiutarci molto a non cadere nello sconforto e tanto meno a non credere a tutto ciò che ci viene offerto gratuitamente dal web.

Si può dire che ormai da anni più di 20 circa, stiamo vivendo nel fenomeno dell’apparizionismo pseudomariano, cioè il Millenarismo, l’eresia secondo cui ci sarà l’avvento di una “nuova era” di Pace universale sulla terra, tantissimi ormai e ripeto tantissimi dicono di vedere la Madonna, di vedere Gesù di ricevere messaggi e rivelazioni di ogni genere e grado, dalle più assurde alle più curate facendo passare tutto questo come se fosse una cosa che viene da Dio.

In questi tempi, ora come non mai, attraverso i social riceviamo continuamente delle: Preghiere speciali , benedizioni particolari, Messaggi audio, Rivelazioni private sulla fine del mondo…. Ma facciamo un pochino di luce e di chiarezza su tutte queste pseudo apparizioni, profezie, miracoli, segni e prodigi di cui ormai siamo invasi. Parlando delle vere apparizioni e delle vere profezie teniamo bene in mente che non devono assolutamente suscitare curiosità su previsioni di avvenimenti futuri ed essere seguite solo per la ricerca di fenomeni soprannaturali. “LA SANA DEVOZIONE NON È FANATISMO, STIAMO ATTENTI AD UNA FEDE CHE VA AVANTI SOLO SU RIVELAZIONI PRIVATE E PSEUDOMESSAGGI, tanto più quando non sono in linea con la Parola di Dio e non sono state approvate dalla Chiesa. LE FALSE APPARIZIONI/MESSAGGI CREANO DIPENDENZA MALSANA DA FATTI STRAORDINARI.” (Padre Francois-Marie Dermine) “Presidente del GRIS e Sacerdote Domenicano Esorcista”.

Ora come non mai il demonio si sta divertendo a seminare nel cuore dell’uomo confusione spirituale, angoscia, ansia per il futuro, tristezza e chi più né ha più né metta, ma tutto questo noi lo assorbiamo attraverso i social la televisione, notizie false, internet ed anche attraverso questi messaggi pseudomariani.

Tra le tante pseudo apparizioni che oggi circolano attraverso il web vi è quella di Luz de Maria, questa falsa veggente sparge errori dottrinali abbinati a terrori psicologici, i suoi messaggi sono identici ad altri pseudo messaggi che circolano nel web in cui si parla di ufo, anticristo, falsa chiesa, avvertimenti, terremoti, tre giorni di buio ecc…un vero e proprio terrore psicologico. Luz de Maria è anche amica di Giorgio Bongiovanni, il falso stigmatizzato scomunicato dalla Chiesa, in una conferenza tenuta da entrambi nel 2012, quindi con un Buongiovanni scomunicato, Luz de Maria afferma: “…Cristo ha bisogno di un popolo fedele non di un popolo attaccato ad una particolare chiesa o confessione religiosa, ma una umanità fatta nel suo amore, un amore cristico”. Quindi ci dice che non è importante rimanere nella Chiesa Apostolica Romana ma basta rimanere nel Cristo.”Mi ricordano tanto alcune citazioni della New Age” . Infine chiuderei con le false apparizioni di Trevignano Romano, in cui aiutandomi come ho fatto prima per Luz de Maria dagli articoli di “Annalisa Colzi” che mi sento di ringraziarla di cuore visto il lavoro che svolge ogni giorno e la veridicità con la quale espone i suoi articoli, possiamo notare che i messaggi della signora Gisella non provengono da Dio, basta solo leggere questi dal sapore apocalittico per capire tutto: Il 16 settembre 2016 la Madonna avrebbe detto: “Non pensate che in Vaticano facciano cose belle per l’umanità, è tutto falso. Molti uomini di Chiesa sono falsi, i pochi santi preti saranno perseguitati così come il popolo di Dio. Figlia mia non fidarti e segui dettagliatamente solo ciò che io ti chiedo”.

Come è possibile che la Madonna parli così della Chiesa, del Vaticano? Come può la Madonna spingere alla disobbedienza dicendo: “Fai solo ciò che io ti chiedo?”. Questo messaggio è lontano mille miglia da quello che hanno fatto i santi. Mai la Madonna chiede di disobbedire. Ecco che poi cerca di convincerci così con un presunto messaggio di Gesù: “Mia madre ha toccato la terra per tanti anni chiedendo conversione e amore, ormai non è più tempo di convincere nessuno sulla veridicità dei messaggi”. Ed infine concludiamo con un bel attacco alla Chiesa: “Non fatevi fuorviare le menti da coloro che appartengono alla falsa chiesa, affinchè voi non crediate al re degli inferi”. Di quale falsa chiesa sta parlando? Scommetto che sta parlando di Papa Francesco e certo ormai va di moda. C’è da notare che dicono l’esatto contrario dei messaggi che la Madonna dona attraverso i veggenti di Medjugorie. Dall’inizio delle apparizioni di Medjugorje si assiste ad una incredibile proliferazione di veggenti, si dice che anche a Lourdes avvenne la stessa cosa visto che alla vera apparizione di Bernardette Subirous si sovrapposero altre false apparizioni

Vincenzo Giorgio

Tag

Articoli correlati

Close