Annalisa Colzi
wicca congreghe delle streghe

Wicca, la congrega delle streghe dove molti giovani si arruolano

La congrega delle streghe esiste ancora

La congrega delle streghe esiste ancora ed è più viva che mai. Si chiama wicca e ne fanno parte giovani e giovanissimi. Una mamma mi ha scritto che nella scuola di sua figlia tante ragazzine fanno parte di questa congrega. Ragazzine di appena 12 anni che con riti e incantesimi cercano di danneggiare il prossimo, poi, con il tempo, salgono di grado e utilizzano la magia nera.  Naturalmente la magia, di qualunque colore, è sempre nera ovvero legata la maligno. Lo rivela Anton Lavey (1930-1997), fondatore della Chiesa di Satana: “Non vi è alcuna differenza fra magia “bianca” e “nera” tranne nella presuntuosa ipocrisia, presunta legittimità e autoinganno del praticante di magia “bianca” (A. Lavey, The Satanic Bible, New York 1969, p. 110).

La stessa mamma mi scrive che durante le riunioni della wicca, alcune amiche di sua figlia, fanno orge, bevono e si drogano. Direi che ce n’è abbastanza per preoccuparsi ma, siamo davvero preoccupati? Ho l’impressione di no, visto e considerato che pochi parlano di questo argomento e ancora meno se ne preoccupano genitori e insegnanti. E’ triste dirlo ma in tanti anni di incontri ho notato che molti pochi, anche tra i genitori, si preoccupano di ascoltare di ciò che accade ai loro figli nel periodo adolescenziale.

Telefilm e libri sponsorizzano la wicca

Dei giovani invece se ne occupa abbondantemente la  congrega delle streghe la quale non si stanca mai di divulgare il proprio “credo” anche attraverso telefilm come “Streghe” e libri come “Harry Potter”. Il punto forte che passa attraverso questi canali è la lotta tra il bene e il male da affrontare però attraverso pozioni, stregonerie, riti pagani.

D’altra parte la congrega delle streghe o wicca si presenta come la religione che ricollega l’individuo alla Natura, fonte del tutto. Essa è il Sacro, la Grande Madre Terra.  Le moderne streghe riprendono pratiche che erano rimaste vive nella tradizione. Leggono il futuro nei tarocchi, usano simboli come il pentacolo, celebrano la festa della Luna piena e sottopongono gli aspiranti stregoni o streghe a tre gradi di iniziazione.

Una vera e propria religione pagana che si discosta dal satanismo ma che, inevitabilmente, vi è dentro poiché: o si sta con Dio o contro Dio.

La cantante Beyoncè è davvero una strega?

Non vi sono prove concrete ma, secondo Kimberly Thompson ex batterista di Beyoncè, la moglie di Jay-Z sarebbe una strega: “Ho lavorato con lei come batterista per la sua band per 7 anni. La cantante ha dato il via ad una serie di molestie nei miei confronti. Pratica stregoneria estrema, ad alti livelli, magia nera, fa spesso incantesimi oscuri ed è colpevole anche di molestie sessuali. Ha anche ucciso il mio gatto. Controlla le mie conversazioni telefoniche e in passato ha controllato le mie finanze”. Un’accusa pesante che è sfociata in una denuncia. Vero o non vero possiamo senz’altro dire che le streghe esistono e sanno nascondersi molto bene.

Commenta con facebook
Condividi:

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

LA VERGINE MARIA E IL DIAVOLO NEGLI ESORCISMI DI FRANCESCO BAMONTE

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 881 altri iscritti

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Libri interessanti

gli uomini vengono da marte le donne da venere

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 881 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp