Annalisa Colzi
musica metal satanica

Vi è la musica metal satanica e la musica metal buona

La musica metal satanica esiste?

Facciamo chiarezza sull’articolo scritto sul genere metal. Intanto è opportuno scrivere che quell’articolo lo ha scritto un giovane che per 10 anni ha ascoltato questa musica. Poi, se davvero questo genere di musica influenza positivamente, vorrei sapere perché tanti metallari hanno scritto bestemmie sia nella mia pagina fb che in privato. Quindi musica metal satanica oppure no? Non lo so, ma so per certo che la bestemmia è sintomo di attacco al Credo Cattolico, quindi presumo che se tale musica non è proprio satanica, al tempo stesso non si può dire che sia educativa e rispettosa viste le conseguenze su certe persone.

Ad onor del vero, vi sono state anche persone (poche rispetto alle altre) che mi hanno scritto sia in privato che nella pagina pubblica in maniera educata. Ora, per rispetto a queste persone, desidero mettere per iscritto il mio pensiero.

A chi mi ha accusato di aver fatto poche ricerche dico subito che per la stesura del mio libro di ricerche sul metal ne ho fatte e parecchie. Mi sono dovuta sorbire concerti in cui il cantante inneggiava a Satana e anche concerti dove il cantante di turno bestemmiava. Il ritorno erano ovviamente cori da stadio con le stesse frasi.  Erano casi estremi? Casi in cui si suonava musica metal satanica?

Ma lasciamo stare questo e passiamo ad analizzare alcune affermazioni scritte nell’articolo contestato.

“Alcuni loro testi nascondono messaggi subliminali”

Per tanto tempo ho pensato che queste affermazioni fossero delle esagerazioni ma nel 2007 ho dovuto cambiare idea. Ed è stato in occasione del programma Le 7 vite del rock dove uno dei componenti del gruppo musicale Judas Priest disse: “Se avessimo perso questa causa (istigazione al suicidio a causa dei messaggi subliminali) ogni disco che fosse heavy metal o no, ogni libro, sarbbero stati accusati di contenere messaggi subliminali. Sarebbero usciti allo scoperto e tutto sarebbe cambiato”.

“Pochi sanno che i Led Zeppelin ebbero contatti diretti con Aleister Crowley”

Su Coming Soon si legge a proposito di Jimmy Page, membro dei Led Zeppelin: “Crowley, come già ricordato, fu un filosofo inglese che si diede alla magia nera all’inizio del 20esimo secolo, e da cui Page era ossessionato. In effetti, la sua ossessione lo portò nel 1971 ad acquistarne la casa a Loch Ness, in Scozia”. I contatti diretti con satanisti e maghi si possono avere anche dopo che questi ultimi sono morti.

“Senza voler fare di tutta un’erba un fascio, occorre però dire che il genere metal è un genere su cui fare molta attenzione”

Quindi nessuno vuole etichettare tutto il genere metal come satanico ma vi sono molti gruppi che lo sponsorizzano eccome. Così come per altri generi musicali tipo Rap o Pop.

Qualcuno mi ha parlato del white metal come se non lo conoscessi. Lo conosco molto bene e ne ho parlato bene anche nel mio libro, come ho scritto bene degli Iron Maiden.

Quindi non etichetto tutto il metal come satanico ma certamente esiste la musica metal satanica così come in tanti altri generi musicali. Le bestemmie ne sono il sintomo.

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli