Annalisa Colzi
associazione-esercito-di-maria

Richiesta di opinione in riferimento al satanismo ed a tutte le sue pratiche

Festival dei giovani, Medjugorje

DOMANDA:

Gentilissima Signora Annalisa Colzi, mi chiamo Luca ho 26 anni e vivo in provincia di Bologna, ho deciso di scrivere qualche riga perchè da diverso tempo seguo la sua testimonianza di Fede, ho visto i suoi video che sono stati inseriti su Youtube. (i video fanno riferimento al satanismo, reiki, yoga e tutte le altre pratiche occulte e non solo) vedendo questi video ho avuto un ulteriore conferma del fatto che il mondo dell’occultismo ed esoterismo non sia una bella cosa oppure che venga fatto apparire tale inizialmente per introdurre le persone ma che poi vengono raggirate sia nell’aspetto psicologico che spirituale, addirittura attraversando periodi di depressione che portano allo stordimento ed al disorientamento totale.

Personalmente per anni ho seguito il mondo dell’occulto e mi sono sempre interessato di questo anche se ad un certo punto ho detto STOP a tutto questo, poichè queste tecniche fanno credere l’uomo un vero e proprio Dio e ti fanno perdere anche il senso di quello che è buono e di quello che non lo è. Infatti una delle principali strade dell’occultismo è proprio quella di arrivare ad eliminare il bene ed il male poichè deriverebbero tutti e due dalla stessa fonte, (insomma non esiste più né bene e né male perché sarebbe tutta un’illlusione), io non so se questo sia vero a piani molto elevati di coscienza ma di sicuro non lo è in questa realtà materiale e duale nella quale viviamo attualmente.

Essendo una persona abbastanza indagatrice e difficile da convincere ho voluto capire meglio queste cose che ho studiato per anni in privato, documentandomi ed ascoltando anche le ultime teorie sfornate da Mauro Biglino e Corrado Malanga (professore presso l’università NORMALE di Pisa e ricercatore nel campo della fisica e fisica quantistica) arrivando poi alla conclusione che qualcosa che non funzionava. In tutto questo c’era sempre un senso, un qualcosa che mi faceva pensare che tutto questo sia architettato a tavolino per deviare le fragili coscienze delle persone e dei giovani in particolare (categoria alla quale io appartengo).

Per concludere queste poche righe vorrei dirle che da qualche tempo sono tornato sui miei passi originari, cioè quelli della fede in Cristo. non mi interessa più la teoria di nessuno ne le varie scuole di pensiero , ora voglio solo sentire la vicinanza di Gesù che in realtà ho sempre sentito vicino ma che avevo accantonato momentaneamente per seguire altre vie, devo dire che spesso sento la difficoltà ad accettare e comprendere tutte le sfumature della chiesa cattolica che su molti argomenti mi lascia molte riserve a riguardo soprautto su certe tematiche delicate. vorrei che la Chiesa facesse qualche passo in avanti per accogliere meglio i giovani che come me hanno attraversato da soli il mare del nulla e dello sconforto e che onostante tutto si sono reindirizzati in Cristo .
Sono di recente andato a fare la Comunione dopo molto tempo e il mio sacerdote non ha dato cenno nemmeno di un saluto ad un suo vecchio parrocchiano che ha vissuto tutti i sacramenti all’interno di quella chiesa. ( mi sono proprio sentito come la pecora che non viene più riconosciuta dal pastore , una brutta esperienza) vedo poco interesse verso i giovani da parte della chiesa , avrei voluto una guida spirituale ma non lho mai trovata da nessuna parte e l’unica cosa che so ora e che ho veramente voglia di Gesù nel mio cuore e di poter essere utile ai miei fratelli in Cristo.

La ringrazio per aver letto questa lettera forse non molto corretta nella forma ma molto sentita nella sostanza, confidando in una sua risposta fornendo un suo parere in merito la Ringrazio e le porgo i miei piu cari Saluti sperando un giorno di poterla incontrare . la invito a continuare la sua opera utile e forte per aiutare persone che magari vedendo qualche video possono anche riscoprire quella fede che credevano di avere perso del tutto, e che spesso la chiesa non si interessa nemmeno di recuperare.

un Cordiale Saluto Luca .

RISPOSTA:

Carissimo Luca, perdona il ritardo con cui ti rispondo.
Innanzitutto sono felicissima del tuo rientro nell’ovile. È vero che qualche pastore, forse per sbadataggine, può sembrare indifferente ma il Cuore di Gesù invece è ricolmo di gioia infinita per la pecorella ritrovata.
Anche io ho il cuore ricolmo di gioia nel sapere che sei ritornato a coltivare la passione del Cristo.
So cosa significa stare lontano da Gesù. So cosa significa cercare la spiritualità in luoghi sbagliati. So anche cosa significa incontrare la Misericordia di Dio. Sentirsi abbracciati dal suo amore infinito. Sentirsi avvolti dalla pace di Gesù.
Continua così Luca, senza mai scoraggiarti. Il demonio non ti lascerà tanto in pace. Eri una sua preda e quindi ricomincerà presto con le sue seduzioni, le sue tentazioni.
Rifugiati sempre nel cuore della Vergine Maria e cerca di non ascoltare le teorie di Biglino poiché non corrispondono alla Verità.
Quando hai bisogno, scrivimi pure, io sono a disposizione e cercherò di risponderti più velocemente.
L’8 luglio sarò a Bologna per una giornata di spiritualità in centro dalle suore di santa Caterina da Bologna, la santa seduta. Mi farebbe piacere stringerti la mano.
Il Signore ti benedica e grazie di vero cuore per avermi scritto.
Annalisa

P.S. Come mai, secondo te, i giovani vogliono conoscere le vie occulte? Che cosa cercano?

Commenta con facebook
Condividi:

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

libro sul mostro di firenze

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.829 altri iscritti

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

TRATTO DA EVENTI REALMENTE ACCADUTI

FILM IL RITO IN BLU RAY

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.829 altri iscritti

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp