In un lampo Padre Pio arriva dove è richiesta la speranza
Padre Pio chiamato anche l’uomo della speranza, ha asciugato dal viso della gente, migliaia di lacrime. In questo video vediamo infatti come padre Pio ottenne un miracolo da Dio attraverso il dono della bilocazione, donando appunto la gioia e la certezza di non aver sperato invano.
La vicenda riguarda una bambina la cui condizione era stata ormai dichiarata disperata dai medici. I genitori, tuttavia, rifiutandosi di arrendersi, decisero di intraprendere un viaggio della speranza a San Giovanni Rotondo per incontrare Padre Pio e implorare la sua preghiera per la guarigione della figlia.
Arrivati sul posto di venerdì, si trovarono di fronte a un ostacolo inatteso: non fu possibile avvicinare Padre Pio. In quel giorno, egli soffriva più intensamente del solito per le sue stimmate ed era costretto a letto. Nonostante l’angoscia per le condizioni della figlia e i tentativi di forzare la situazione, i genitori dovettero mettersi sulla via del ritorno, afflitti e convinti di non aver ottenuto ciò che tanto desideravano.
L’intervento lampo di padre Pio
Quello che i genitori ignoravano è che Padre Pio, venuto a conoscenza del caso – come testimoniato da Don Pasquale Cataneo – intervenne immediatamente. Per il suo dono mistico della bilocazione, si trovò contemporaneamente nella sua cella e al capezzale della bambina, la quale guarì all’istante.
Mentre i genitori tornavano a casa, aspettandosi di trovare la figlia ancora in punto di morte, ebbero una sorpresa che superò ogni loro aspettativa. Avvicinandosi, videro la bambina stessa correre loro incontro, perfettamente sana e allegra. La piccola raccontò con stupore: “Come avete fatto a mandarmi così presto Padre Pio? Voi dovevate essere appena giunti a San Giovanni Rotondo che Padre Pio invece è venuto proprio qui e mi ha guarita”.
La narrazione conclude sottolineando come, essendo volontà di Dio che la bambina guarisse, Padre Pio si servì di un mezzo inconsueto e straordinario, la bilocazione, per arrivare “in un lampo” là dove la speranza era più che mai richiesta.
Scopri di più da Annalisa Colzi Pellegrinaggi
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


