Annalisa Colzi
chi è doreen virtue

Chi è Doreen Virtue e chi sono i suoi angeli tenebrosi

Chi è Doreen Virtue? Me lo sono chiesta anche io

Qualche giorno fa mi è arrivata una segnalazione riguardo ad un personaggio che si spaccia per grande conoscitrice di Angeli. Si chiama Doreen Virtue. Confesso di non averne mai sentito parlare ma dopo alcune ricerche ho scoperto chi è Doreen Virtue.

Doreen Virtue racconta che nel 1995 ha avuto una esperienza traumatica dalla quale si è salvata grazie agli Angeli, a suo dire.
Questa esperienza la porta a fare delle ricerche su quel che le sta accadendo: “Ricordo che, nella formazione come psicoterapeuta, si diceva che se si sentono delle voci, è un segno di schizofrenia o di allucinazioni uditive. Ho dato un’occhiata agli studi che son stati fatti sulle differenze fra allucinazioni e la vera voce divina. C’era una marcata distinzione. Se è una reale voce divina, è una voce amorevole, di incoraggiamento… se invece è una voce più cupa o l’immaginazione, è molto scoraggiante e molte volte ti incoraggia a compiere atti molto dannosi per te stesso o per gli altri, ed ecco allora che abbiamo un segno di allucinazione uditiva o anche una presenza di energia negativa che potreste chiamare Ego, demonio o negatività demoniaca, che vi dice cosa fare, e quindi non bisogna ascoltarla. Bisogna sempre testare/riconoscere gli spiriti”, avverte Doreen Virtue.

Tante belle parole che però sono sfociate nella New Age

Continuando nella ricerca di chi è Doreen Virtue ho scoperto che mentre insegnava e parlava degli Angeli in giro per il Mondo, si è ritrovata in una Comunità New Age e l’ha trovata molto affascinante e interessante, arrivando a pensare che potesse essere compatibile con ciò che viveva.
Ha così iniziato a studiare i chakra, i cristalli, la meditazione, lo yoga e molte altre differenti divinità di differenti culture: “Le ho trovate tutte affascinanti e mi son ritrovata a parlare molto meno di Gesù, iniziando a pensarLo come uno dei maestri, e così ho scritto un libro chiamato “Arcangeli e Maestri”, il quale è stato frutto di una mia ricerca, perché volevo sapere chi fossero questi esseri”.
La curiosità era scattata: “Sentivo tutti parlare di Saint Germain e volevo sapere se fosse un Santo Cattolico. Non lo era. Era un uomo che era considerato molto dotato spiritualmente, ricco di doni”. In realtà era un alchimista e avventuriero francese, personaggio di rilievo alla corte di Francia.

La curiosità la porta però molto ma molto lontana dalla Verità, Doreen infatti sponsorizza non solo gli Angeli ma anche le carte per la divinazione.

Ha prodotto una vastissima gamma di carte divinatorie (che in qualche caso chiama col suo vero nome: tarocchi) di vario genere, oltre a scrivere libri su presunti Angeli da lei conosciuti.
Nel corso del tempo si è perfino evoluta, scrivendo libri sulla Madonna (“Maria Regina Degli Angeli”) e su Gesù (“Le Parole Amorevoli Di Gesù”).
Fra carte e libri, offre una vastissima gamma di viaggi nel mondo delle tenebre: il viaggio di andata è garantito, quello di ritorno non lo si garantisce.

chi è Doreen Virtue

La visione di Gesù è certamente falsa visti i gravi errori di Doreen

Doreen afferma di aver visto Gesù in chiesa a Gennaio 2017, che le mostrava il Suo Sacro Cuore con tanti raggi dorati e bianchi che si irradiavano ovunque, emanando amore sanante.
Più tardi, lo stesso giorno, una volta tornata a casa, ha fatto delle ricerche online e ha scoperto la Divina Misericordia e S. Faustina Kowalska.
Ha letto il diario della Santa: “è bellissimo nelle sue preghiere e mi ha aiutata molto leggere di lei perché mi ha dimostrato che tutti possiamo avere queste visioni. Comunque, ho avuto questa visione della Divina Misericordia e ho accolto questo ospite nel miglior modo possibile”.
Doreen sostiene che il naufragare del suo matrimonio non è stata una punizione per non essere come Dio vuole, ma un’esperienza della Legge di Attrazione, causa-effetto.
Doreen dice di aver riletto la Bibbia dopo quella visione, e di averlo fatto con occhi nuovi, di aver persino frequentato la Chiesa tradizionale ma di non essersi ritrovata.

Che dire? Se leggere la Bibbia con occhi nuovi, l’ha portata a tali ragionamenti, non voglio sapere cosa coglieva dalle Scritture quando le leggeva con gli ‘occhi vecchi’….
Ma tornando alla domanda iniziale: chi è Doreen Virtue?
Sicuramente una zuppa molto varia… e letale.

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Seguici su facebook

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli