Vade retro Satana da Medjugorje. Le tue chiacchiere non la distruggeranno

Vade retro Satana da Medjugorje. Le tue chiacchiere non la distruggeranno

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Fandonie

sulle apparizioni di Medjugorie

Rimango sempre più basita nel leggere fandonie riguardo alle apparizioni di Medjugorje. Ciò che mi lascia molto perplessa è che alcune provengono da siti o pagine facebook cattoliche. Io mi chiedo perché le persone si inventano le cose o fanno copia incolla di tante notizie false. Davvero Satana è scatenato e utilizza anche coloro che amano Medjugorje.

Una signora mi segnala questo sito: http://www.medjugorje.com.br/vaticano-proibe-a-paroquia-de-medjugorje-de-divulgar-as-mensagens-de-nossa-senhora/ che riporta un articolo dal titolo “Il Vaticano proibisce alla parrocchia di Medjugorje di divulgare i messaggi dei veggenti”. Poi nell’articolo ci piazza anche un mio articolo: “Cosa sta accadendo a Medjugorje”, dove però non parlo affatto di proibizioni di messaggi.

Ma possibile che le persone si lascino abbindolare da chiacchiere inutili? Neanche lo hanno letto il mio articolo se hanno scritto questo. Infatti non parlavo affatto dei messaggi.

Ritornando alle chiacchiere di paese, girovagando in facebook mi imbatto in questo post, in cui dice che ciò che posta è “Fonte certa da un sacerdote della parrocchia di Medjugorje”. Leggo e inorridisco.

La fonte certa, che secondo colei che lo ha pubblicato, sarebbe un sacerdote della parrocchia (ho scoperto poi che non è affatto un sacerdote della parrocchia) dice:

1. Torniamo alla preghiera autentica e alle opere. Il pellegrinaggio a Medjugorje sia all’insegna della preghiera profonda, quella del cuore come insegna la Chiesa.

Mi chiedo il metro di giudizio che è stato usato. Come è possibile giudicare tutto un popolo che si reca a Medjugorje facendo credere che chi vi si reca non preghi in maniera autentica.

2. Vita sacramentale durante il pellegrinaggio. Santa Messa vissuta in parrocchia con omelie che non facciano riferimento ai messaggi ( che non sono dottrina della Chiesa fin quando non saranno riconosciuti come autentici) ma si fondino su un radicamento genuino nella parola di Dio.

Come se i messaggi che la Gospa dà si scostassero dalla dottrina. Se così fosse la Chiesa avrebbe già preso provvedimenti come ha fatto con Vassula Ryden e Mario D’Ignazio.

3. Stop alle apparizioni pubbliche del 2 e del 25. Saranno vissute in forma privata senza alcuna pubblicità e senza gruppi con maglie gialle e rosse che hanno l’esclusiva sui veggenti e sulle apparizioni pubbliche. Finisce l’era degli pseudo pellegrinaggi finalizzati al sensazionalismo è all’evento.

Pseudo pellegrinaggi finalizzati al sensazionalismo e all’evento? Ma di cosa si sta parlando? E i ragazzi in maglietta gialla e rossa non hanno l’esclusiva, bensì fanno un servizio che altrimenti Mirjana la soffocherebbero. I primi tempi questo servizio lo faceva Marinko, il meccanico, e altri abitanti di Bijakovici.

4. Stop alle testimonianze dei veggenti in giro per il mondo tra palazzetti e stadi, cattedrali e chiese, gruppi e organizzatori. I veggenti sono chiamati a pregare nel silenzio e non a fare i catechisti senza averne ricevuto mandato ecclesiale. Siano testimoni di preghiera profonda a silenzio.

Questa mi sa di posizione farisaica. Esattamente le parole che dicevano a Gesù: “Ma non è il figlio del falegname? Con che autorità insegna?”.

5. I messaggi rientrano nelle rivelazioni personali. Non sostituiscono e nè debbono sostituire la Parola di Dio che alimenta la vita della Chiesa e del Cristiano. La diffusione dei messaggi seguirà vie non ufficiali

Mi chiedo come i messaggi che vengono dati possano sostituire la Parola di Dio se sono una vera e propria catechesi sulle cose di Dio.

6. Preghiera, preghiera, preghiera e opere, carità concreta, vita di fede autentica e profonda.

Come se tutti coloro che vanno a Medjugorje non pregassero e non facessero opere di carità. va bè! Poi, il finale. Chi richiede tutto quello espresso sopra? Leggiamo.

Questo è quanto chiede la Chiesa alla Parrocchia di Medjugorje, ai veggenti, ai pellegrini, ai sacerdoti e a quanti si recano in pellegrinaggio.
Ringraziamo il Signore per quanto definito e viviamo con gioia quanto la Chiesa ci indica. Questo darà splendore a Maria nostra Madre e Regina, immagine e modello della Chiesa.

Menzogne vere e proprie. Ripeto: Il Vaticano non ha mai scritto niente al riguardo. Stamani ho avuto anche la certezza che neppure il vescovo ha imposto divieti. La decisione di prudenza viene solo dal parroco fra Marinko, il quale ha solo consigliato ai veggenti di essere prudenti e se possono di non avere apparizioni pubbliche e testimonianze pubbliche. Stop. Niente altro. Sarà Mirjana a decidere se avere apparizione pubblica o no ma, secondo le mie fonti che sono sicure, se a Mirjana non perverrà nessun divieto da Roma, avrà l’apparizione alla Croce blu. Quindi, nessun divieto ma solo consiglio da parte del parroco.

Vi prego di divulgare il più possibile questo articolo che le false notizie stanno mettendo confusione. Grazie.

Annalisa Colzi

 

Avatar

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Articoli correlati

Ci vuole coraggio per recitare il PADRE NOSTRO

Ci vuole coraggio per recitare il PADRE NOSTRO

L’alfabeto delle anime purganti

L’alfabeto delle anime purganti

Monsignor Hoser: Medjugorje – L’Apocalisse è iniziata

Monsignor Hoser: Medjugorje – L’Apocalisse è iniziata

Conoscete la differenza tra vessazione e possessione?

Conoscete la differenza tra vessazione e possessione?

15 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, per ricevere i miei aggiornamenti.

Unisciti a 1.100 altri iscritti




Seguici su facebook

telegram esercito di maria