UNA NUOVA PERICOLOSA MODA TRA I GIOVANI: LO SHIFTING
Lo Shifting, un’altra moda pericolosa che gira tra i giovani…
A chi non è mai piaciuto ritrovarsi in un’altra dimensione, in una realtà diversa e magari a contatto con gli eroi preferiti? Chi, da adolescente ma anche da preadolescente non ha mai cercato di immaginarsi al cospetto dei protagonisti della saga del momento? Ebbene oggi sembra che attraverso lo shifting sia possibile farlo.
Chiunque vuole interagire con i protagonisti di Harry Potter, saga tra le più gettonate in questo «gioco», lo può fare. Come? Vi sono vari metodi e sui social network non vi è che l’imbarazzo della scelta. Ne prendo uno a caso:
«Sdraiati in un posto dove vi è silenzio, rilassati poi immagina un’energia che circondi il tuo corpo e che diventi sempre più forte e avvolgente. A questo punto inizia ad immaginare la tua DR (Realtà Desiderata) e a ripetere qualche affermazione a suo riguardo; poi immagina la tua coscienza lasciare il tuo corpo, guardala mentre si arrampica su una fune fino alla tua DR. Arrampicati finché non raggiungi un portale che può essere un cancello, una porta… passa attraverso esso e immagina di vedere il te della tua DR dormire nel letto. Immagina di entrare nel tuo corpo della DR e a questo punto sarai un tutt’uno con il tuo clone».
Ma cosa è lo Shifting? Spostamento della coscienza, della consapevolezza e della percezione da una realtà ad un’altra. Passare dalla Realtà Corrente alla Realtà Desiderata.
Quali sono i sintomi legati allo shifting? Vertigini, muri o oggetti che ruotano, visioni sfuocate, vista annebbiata, sensazione di leggerezza o pesantezza, sensazione di star affondando o fluttuando, spasmi, brevi movimenti di parti del corpo, luce bianca o colorata (ferma o pulsante), occhi che vibrano, battito accelerato, mani o piedi che tremano, voci o suoni, odori specifici.
Quali sintomi possono presentarsi durante il giorno o subito dopo lo shifting? Mal di testa, nostalgia di casa, somiglianza tra la Realtà Corrente e la Realtà Desiderata, nausea.
Alcuni giovanissimi che hanno provato a fare Shifting, commentano: «Ma solo io quando provo a shiftare oltre ad avere alcuni di questi sintomi sento il letto tremare?»; «La prima volta ho sentito il corpo cadere e vibrare, ed ho sentito una voce che mi chiamava, mentre la seconda volta ho visto una luce bianca pulsante e mani e piedi che tremavano»; «Io una volta ho sentito dei rumori, però non erano tipo della casa, sentivo che erano del sogno però mi sono spaventata e ho aperto gli occhi».
Quindi lo shifting è un gioco innocuo o un gioco pericoloso? Secondo la mia esperienza è un gioco pericoloso. Il rischio è legato alla vulnerabilità in cui viene a trovarsi la persona. Le difese si abbassano e si corre il rischio di far entrare spiriti cattivi. I sintomi descritti potrebbero essere legati proprio a questa eventualità. Ed è bene tenere a mente che il demonio non ha fretta e se anche inizialmente non vi saranno particolari problemi, gli stessi potrebbero presentarsi nell’arco dell’esistenza. Questo è il metodo infallibile del maligno per non farsi scoprire subito e distruggere lentamente la persona che, ingenuamente e per provare qualche brivido in più, si ritroverà male nella vita futura.
di Annalisa Colzi