PREGHIERE

Essere sotto il manto di Maria

Il manto di Maria

(Preghiera ispirata dal messaggio di Medjugorje del 2 gennaio 2020)

Maria, io ti chiedo di essere nella mia vita. Di essere con me ogni giorno; nei momenti difficili, dolorosi ma anche belli e gioiosi, cosicché possiamo insieme lodare il Signore.

Ponimi sotto il tuo manto o Madre dolcissima perché solo così mi sentirò al sicuro. Mettimi sotto a questo manto materno e fammi sentire tutto il tuo amore.

Insegnami ad amare Dio come mio Padre. Insegnami a chiamarlo Padre, a sentirlo come mio Padre attraverso l’amore tenerissimo di Gesù Tuo Figlio.

Non stancarti mai di pregare per me, non stancarti mai di insegnarmi a pregare. Fa che io possa comprendere che l’amore vero è solo quello che proviene da Gesù. Voglio pregare con il cuore. Voglio pregare con tutto il mio fervore, per far raggiungere questa mia preghiera, al cuore di Gesù.

Madre Santissima, tu vieni ancora in mezzo a noi per darci tutta la tua tenerezza; fammi sentire la misericordia di Gesù così che io non senta il timore di avvicinarmi a Lui ma possa provare la gioia del suo perdono.

Fammi amare il prossimo come me stesso. Fa che io possa essere consolazione per il mio fratello e non dolore. Fa che io abbia la capacità di comprendere chi soffre. Di percepire il dolore di chi mi circonda, così da poterlo consolare, confortare, abbracciare e fare del suo dolore, il mio.

Tu sei il raggio di luce che illumina il mio cuore. Rianima la mia anima. Ravviva il mio cuore. Tu Maria non smettere mai di guidarmi, di indirizzarmi, di incoraggiarmi, di rialzarmi quando cado e di darmi la forza di continuare a camminare pur essendo sotto il peso di una croce che mi sembra di non riuscire a portare. Aiutami o Maria a percorrere quella strada che Gesù ha tracciato per me. Amen

Tag

Articoli correlati

Close