PETALI CADUTI DAL CIELO

Senza Dio non può esserci la pace

Senza Dio non si può avere la pace, perché in Dio c’è pace. La Vergine Maria nel messaggio del 25 novembre 2019 ha pronunciato proprio queste parole:

Senza Dio non avete la pace

Come possiamo pretendere di avere la pace se non amiamo Dio? Purtroppo oggi c’è uno strano concetto di pace; esiste infatti una falsa pace. Cioè vogliamo che intorno a noi tutto fili, per noi pace significa che ci vada tutto bene. No cari amici quella non è pace, quella è una falsa pace perché seppure stiamo bene in salute e gli affari vanno alla grande, questa non è pace ma una calma apparente, una tranquillità temporanea. Infatti appena giungerà qualcosa che agiterà le nostre acque, andremo in crisi, cadremo nella più alta disperazione, perché in realtà non abbiamo mai avuto la pace.

Pace è possedere Dio. Dio lo si possiede cercandolo nella preghiera e frequentandolo nei sacramenti. Questa è la pace, perché impareremo ad amare pur non avendo niente. Impareremo a sorridere anche quando non abbiamo un soldo in tasca. Impareremo a sperare perché Dio sarà il nostro tutto.

Infatti la Madre dice:

…pregate per la pace nei vostri cuori e nelle vostre famiglie affinché Gesù possa nascere in voi …

La Madonna dice pace nei vostri cuori…non pace nel senso stretto della parola, che stiamo in pace, tranquilli per fatti nostri, no! Pace dentro al cuore perché un cuore agitato è un cuore senza Dio. Perché un cuore con Gesù, è un cuore che sa sperare, sa sacrificarsi, sa aspettare, sa fare spazio al prossimo. Un cuore fatto di amori mondani, di vizi, di egoismo, di lussuria, di invidia, di gelosia, di cupidigia, di smania di successo, di vanità; non è in pace e Gesù non può nascere in esso.

Tutto sta a noi, siamo liberi di scegliere, infatti la Regina del cielo ha detto:

Figlioli, l’inquietudine si vede negli occhi perché non avete permesso a Gesù di nascere nella vostra vita.

Se stiamo male è perché non permettiamo a Gesù di nascere nella nostra vita. Se decidiamo di accettarlo e di viverlo, allora tutto cambierà. Sta a noi se vivere la pace o vivere in pace.

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati

Close