l'umiltà di Maria
ROSETO CELESTE

L’umiltà di Maria ha conquistato il cuore di Dio

DONA ORA CONTRIBUENDO ALL'APOSTOLATO DELL'ESERCITO DI MARIA

Condividi
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

L’umiltà di Maria Sua serva

In questo video rubrica a cura di Sorella Benedetta Maria, tocchiamo un argomento di grande importanza, fondamentale per chi vuole farsi santo: umiltà di Maria.

La Vergine e Madre nostra che seppure era stata scelta da Dio, non ha fatto di questo privilegio un vanto, anzi tutt’altro. Quindi impariamo da lei, dalla tutta santa, tutta pura, l’umiltà di cuore, l’umiltà di spirito e viviamo come Maria prendendola a modello per raggiungere le alte vette della santità.

Maria aiutaci ad essere umili, ad avere la consapevolezza delle nostre miserie, di accettarle e metterle nelle tue mani affinché tu stessa possa trasformarle in doni di grazie. Ti chiediamo o Maria di aiutarci ad essere umili perché l’umiltà esalta i figli di Dio alla gloria del cielo, mentre la superbia abbassa fino a raggiungere il fondo dell’inferno. Siamo figli tuoi e per questo o Madre aiutaci ad imitarti senza posa.

In questo video possiamo comprendere quindi pienamente la grande importanza di questa virtù, essa è la Virtù delle virtù, posso avere quindi la purezza, ma a cosa servirebbe se non fossi umile? A niente! Potrei fare mille cose per Dio ma se le facessi per gonfiare il mio orgoglio e la mia superbia, a cosa gioverebbe? A niente! Ecco allora cari amici, dobbiamo in ogni modo conquistare questa bellissima virtù. Non è facile; è difficile, perché ognuno di noi vuole sempre sopraffare gli altri, ognuno di noi si sente superiore agli altri anche inconsciamente. Siamo servi inutili, non dimentichiamolo mai. Servi incapaci. Servi che seppure servono Dio con tutto il proprio ingegno, con tutte le proprie forze, amano Dio con tutto il proprio cuore; siamo servi inutili; questo è un dato di fatto e più lo ricordiamo e più facile sarà di conquistare la virtù dell’umiltà di Maria. Vergine Santa, prega per noi.

5x1000 esercito di maria

Ugo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

Ti potrebbe piacere anche

Guarda in:ROSETO CELESTE

I commenti sono chiusi.