TESTIMONIANZE

L’Amore Vincera’

Solo l’amore ha il potere…

di cambiare i cuori

Debora Vezzani di cui ieri abbiamo letto la testimonianza, ci spiega il significato della canzone “L’Amore Vincerà“. Canzone da lei scritta per Suor Cristina Scuccia insieme a Fabio Barnaba. 

La buona notizia è che l’amore vincerà!

Il titolo “L’Amore Vincerà” è un esplicito riferimento al Trionfo del Cuore di Maria a Medjugorje e, più in generale, al messaggio di Gesù, del Vangelo.

Gesù è la “luce che si fa toccare” e che ci ha annunciato la buona notizia: la vittoria del bene sul male, della vita sulla morte, la risurrezione, la vita eterna (“siamo nati nella previsione di una storia indistruttibile, fatti per un tempo senza fine”).

La canzone vuole essere anche la testimonianza del viaggio dal dubbio (“a noi sembra una cosa impossibile”) alla certezza dell’amore di Dio per noi (“siamo nati dalla decisione di un amore incomprensibile”) attraverso la fede.

La fede nasce dall’ascoltare la sete del proprio cuore, per scoprire che c’è qualcosa di immenso che ci chiama e ci attira a sé (“la forza di gravità viene dall’alto”); la chiave è ascoltare la voce del cuore, della propria coscienza, nella quale si nasconde la voce di Dio. E Dio ti guida e ti salva facendoti uscire anche dalle situazioni più brutte e disperate (“dal buio più totale chi ci salverà è solo il cuore”).

San Giovanni Paolo II diceva: “prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro”.

Quando lasci entrare Dio nella tua vita, ti fidi e ti affidi (“basta fidarsi”), Lui compie per te e attraverso di te grandi capolavori; si realizzano cose grandiose che senza Dio sarebbero stati solo progetti da quattro soldi (“progetto che diventerà capolavoro”).

Quante volte nelle nostre vite abbiamo calcolato “un bilancio che delude”, perchè abbiamo fatto affidamento solo nelle nostre forze, lasciando Dio fuori dalla nostra vita, nell’alto dei cieli. Quante volte ci siamo imbrigliati nelle nostre fragilità e nei nostri sbagli. Quando incontri il Signore ti viene consegnata una “gioia invincibile”, che non ti può portare via nessuna persona e nessun evento, una gioia che ti riabilita al mondo, alla vita e ti regala “un nuovo inizio più grande”. Trovi l’amore vero e anche tutti gli strumenti per poter amare veramente, perchè ami con Lui, vivi con Lui, di Lui e per Lui (“beato chi sa amare e riesce a camminare nell’invisibile”).

La gioia di questo incontro non deve rimanere un fatto privato ma va condivisa con tutti  utilizzando le proprie capacità e i propri talenti, i doni di Dio (“ho un dono che io vorrei donare al mondo”). Chi ha questa gioia “sposta le montagne con la libertà di un sognatore”, perchè vive con Dio…e a Dio niente è impossibile!

Per scaricare la canzone: https://itunes.apple.com/it/album/sister-cristina/id925402158?ign-mpt=uo%3D4

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.