IL SOLDATO DI MARIA

La Santissima Trinità nel soldato di Maria

Come abbiamo sempre detto: il soldato di Maria, cioè colui che per la Vergine Santa è disposto anche a dare la vita,  attraverso Maria raggiunge Cristo, quindi in lui tutta la Santissima Trinità; Padre, Figlio e Spirito Santo.

Questa unione bellissima con la Santissima Trinità, il soldato di Maria la raggiunge grazie alla vera devozione che prova in Colei che è L’Immacolata, L’assunta in cielo, la Regina del cielo e della terra, la Figlia prediletta del Padre, La Madre Santissima del Figlio, La Vergine Sposa dello Spirito Santo. Senza l’unione con Maria difficilmente possiamo raggiungere l’intimità con Dio Padre, Dio Figlio, Dio Santo Spirito.

Con il Padre attraverso Maria

Facciamo un esempio: quando vogliamo qualcosa da papà che difficilmente ci vorrebbe dare, cosa facciamo? Andiamo dalla mamma che intercedendo per noi, ci ottiene da papà ciò che vogliamo. Ecco il soldato di Maria, non ha bisogno di chiedere, perché la Grande e Gloriosissima Regina provvede per ogni suo soldato affinché la volontà del Padre Celeste si riveli, si mostri pienamente sul cammino del suo prediletto. Attraverso la devozione a Maria quindi, siamo sicuri di compiere la volontà di Dio che è l’unica via che ci garantisce la via della santità.

Con il Figlio attraverso Maria

Gesù stesso, il Figlio di Dio è venuto per fare la volontà del Padre. Ciò significa che è fondamentale per ogni cristiano, conoscere questa volontà e metterla in pratica; da solo non potrebbe mai riuscirci, ecco perché bisogna amare Maria, bisogna seguire Maria, bisogna affidarsi a Maria.  Attraverso lei noi percorreremo la strada che Gesù ci ha indicato. Senza La Vergine Santa non potremo e non riusciremo a percorrerla perché nessuno conosce Gesù più di Lei, che è La Madre.

Con lo Spirito Santo attraverso Maria

Attraverso Maria noi diverremo strumenti dello Spirito Santo, noi otterremo lo Spirito di vita e verità. Solo attraverso la sua preghiera, la sua intercessione, noi saremo unti dallo Spirito d’amore, solo attraverso la sua supplica noi saremo toccati dalla Potenza Divina, proprio come gli apostoli che si riunirono nel cenacolo intorno a Lei, ed ottennero il Consolatore, così noi, con Maria e attraverso Maria, saremo santificati.

Concludendo: con Maria conosceremo la volontà del Padre. In Maria vivremo la Parola di Gesù e riusciremo a metterla in pratica. Per mezzo di Maria, otterremo lo Spirito Santo che ci darà la forza di santificare e conquistare il cielo.

Tag

Articoli correlati

Close