IL SOLDATO DI MARIA

Maria nella Santa Chiesa di Dio è guida

La guida di Maria è necessaria per la nostra salvezza, senza di Lei sarebbe impossibile poter raggiungere le vette della santità. Maria è guida di tutti i cristiani, lo è stata anche per Gesù quando piccolino si è affidato alla Vergine Santissima che lo ha cresciuto. Maria è guida perché Lo Spirito Santo stesso la scelse a capo degli apostoli.

Lei guida quindi la Santa Chiesa di Dio e nessun cristiano che vuole sinceramente percorrere una via di santità può fare a meno della guida materna di Maria. Vuoi essere un vero soldato di Gesù Cristo? Devi esserlo prima della Vergine Santa, Regina del cielo e della terra.

Come dice San Luigi De Montfort: Maria comanda nei cieli sugli angeli e sui beati. Come premio della sua profonda umiltà, Dio le ha dato il potere e l’incarico di riempire di santi i troni lasciati vuoti dagli angeli ribelli, caduti per superbia. Questo è il volere dell’Altissimo, che esalta gli umili, che il cielo, la terra e gli inferi si pieghino, volenti o nolenti, ai comandi dell’umile Maria, costituita sovrana del cielo e della terra, comandante dei suoi eserciti, tesoriera delle sue ricchezze, dispensatrice delle grazie, operatrice delle sue grandi meraviglie, riparatrice del genere umano, mediatrice degli uomini, vincitrice dei nemici di Dio e fedele compagna delle sue imprese grandiose e dei suoi trionfi.

Da queste meravigliose parole possiamo ben comprendere che un vero soldato si mette sotto la guida di Maria.  Amo l’espressione che usa San Luigi quando dice che Maria è comandante dei suoi eserciti, tesoriera delle sue ricchezze, ciò vuol dire che tutto è nelle sue mani. Quello che Lei decide, Dio lo compie perché la volontà di Dio è impregnata, intrinsecata in Maria Santissima e tutto ciò che Lei vuole è ciò che Dio stesso desidera. Quindi La Potente Regina guida i suoi soldati ( i suoi devoti) sulla strada che conduce a Dio. Chi dice il contrario; mente!

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati

Close