Annalisa Colzi
satanic temple

Il Tempio di Satana entra nelle scuole pubbliche in Florida

In collaborazione con The Freedom From Religion Foundation, e in accordo con la politica del Consiglio Scolastico a procedere con la distribuzione di materiale religioso, il Satanic Temple annuncia che distribuirà pubblicazioni sataniche nella Scuola Pubblica in Florida. Materiale che comprende anche libri da colorare.

In risposta alla recente decisione del Consiglio Scolastico di Orange County (Florida), di permettere la distribuzione di materiali religiosi nelle scuole pubbliche, il Satanic Temple ha annunciato che  seguiranno l’esempio. Fornendo materiale satanico agli studenti durante il nuovo anno scolastico. Tra i materiali distribuiti ci sono opuscoli relativi alla dottrina del Satanic Temple; alla filosofia e alla pratica del satanismo; così come anche informazioni sul diritto legale alla pratica del satanismo a scuola.

Questo impegno è nato quando il sistema scolastico di Orange County ha consentito a un gruppo cristiano evangelico di distribuire Bibbie; mentre censurava materiali atei distribuiti dal Wisconsin – Freedom From Religion Foundation (FFRF); un’organizzazione no profit che lotta per difendere il principio della separazione fra Stato e Chiesa. In risposta, FFRF, ha citato in giudizio il Consiglio scolastico di Orange County. Né FFRF né Satanic Temple sono d’accordo con la decisione del Consiglio scolastico nel consentire la distribuzione di materiale religioso nelle scuole; tuttavia, Satanic Temple mira a garantire che il pluralismo sia rispettato ogni volta che la divisione fra Chiesa e Stato è violata.

la mia battaglia con Dio contro satana

Il portavoce del Satanic Temple, Lucien Greaves, spiega; “l’organizzazione non ha mai cercato di stabilire un precedente nella diffusione  dei loro materiali religiosi in una scuola pubblica. Perché crede che i loro valori costituzionali son meglio serviti rispettando una forte separazione fra Chiesa e Stato. Se un consiglio della scuola pubblica consente opuscoli religiosi; e si riempie di Bibbie da distribuire agli studenti – come nel caso di Orange County, Florida – abbiam pensato che allora la cosa più responsabile da fare fosse assicurarsi che questi studenti avessero accesso alla varietà di differenti opinioni religiose, in opposizione al restare inerti mentre un’unica voce religiosa domina il discorso e fa propaganda ai giovani”.

Satanic Temple è meglio conosciuto per i suoi continui sforzi nell’erigere un monumento satanico all’Oklahoma State Capitol; dove provano a contrastare un monumento ai 10 Comandamenti. Così come per la distribuzione di materiale religioso nelle scuole della Florida; è chiaro che il Satanic Temple non avrebbe mai provato ad erigere un monumento; se non fosse stato fatto prima un omaggio religioso pubblico.

“Anche se noi preferiamo le politiche pubbliche rispetto al laicismo, riteniamo che le opportunità – come questa – di stabilire un’unica voce per contrastare le opinioni religiose in pubblico, tendono a favorire emarginate, meno conosciute, e alternative religioni”, spiega Greaves.

“Sono abbastanza certo che tutti i bambini in queste scuole della Florida sono già a conoscenza della religione Cristiana; e della sua Bibbia”, ha aggiunto. “Questo potrebbe  essere il primo orientamento/rivelazione che questi bambini hanno all’effettiva pratica del Satanismo. Pensiamo che molti studenti saranno molto curiosi di vedere quel che offriamo”.

Commenta con facebook
Condividi:

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

LA VERGINE MARIA E IL DIAVOLO NEGLI ESORCISMI DI FRANCESCO BAMONTE

10 commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 908 altri iscritti

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

C’è un tempo per ogni cosa…

c'è un tempo per ogni cosa

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 908 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp