RIFLESSI DI LUCE

Gesù è il pane vivo e mangiando questo pane noi vivremo

Gesù è il pane vivo, e mangiando questo pane noi vivremo un giorno la vita eterna. Quanti invece reputano il pane dell’Eucaristia come semplice pane ostia e niente di più. Oggi non si crede più nell’Eucaristia ed ecco quindi questo video che Benedetta Maria ci regala, è sicuramente una grande forza per avere fede in Gesù Eucaristia, forza e amore. Gesù è pane vivo, crediamoci fino in fondo e un giorno vedremo i frutti.

Gesù è il Dio Uomo che è talmente innamorato di noi creature che ancora oggi ci dimostra il suo grande bene per noi; preferisce chiudersi in un tabernacolo aspettando che ogni anima lo mangi e poter così entrare nel cuore di ogni uomo. Ma Gesù è anche il buon pastore e quando vede che una sua creatura non viene a trovarlo, è Lui che lo va a cercare. Gesù è il buon Pastore e noi siamo le sue pecorelle. Gesù lascia le 99 giuste per cercare la pecorella smarrita. Ciò vuol dire che ognuno di noi è importante, è fondamentale per Gesù. Nessuno deve restare indietro.

Questo video ci aiuta davvero tanto a comprendere il vero significato di Gesù buon Pastore. Lui che non ci abbandona, Lui che non ragiona come ragionano gli uomini. Non dice: Va bene non fa niente, ho altre 99 pecorelle e mi bastano. No! Lui rischia di perdere le 99 lasciandole da sole e incustodite, ma non rinuncia a quell’unica pecorella perduta e quando la ritrova non la bastona, non la rimprovera ma la prende sulle braccia e con gioia la riporta a casa.

Grazie Gesù del tuo immenso amore. Gesù facci la grazia di comprendere quanto tu ci ami e di amare ogni persona che incontriamo perché per te ogni creatura è importante e moriresti ancora per ciascuno di noi. Grazie Gesù. Amen

 

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati

Close