NEWS

Famiglia va’ e ripara la mia casa

In un momento in cui la famiglia affronta la difficoltà della sua affermazione, lo Spirito Santo non si stanca di suscitare nella Chiesa doni che aiutano a indicarla come via di santità.

Con il libro “Famiglia va’ e ripara la mia casa” i coniugi Fulvio Mannoia e Anna Maria Barrile, attraverso la narrazione della loro storia e della loro fondazione Arca di Nazareth, indicano il matrimonio come via ascetica, invitando gli sposi cristiani a guardare il loro cammino nell’ottica della “Mistica Nuziale”.

Risultati immagini per Famiglia va’ e ripara la mia casa

Edito dalla San Paolo, il loro libro, scritto a quattro mani, racconta come Dio è intervenuto nella loro vita e come attraverso la spiritualità di Francesco e Chiara d’Assisi, hanno sentito proprio l’invito a “ripartire” dalla famiglia, fondata sul sacramento del matrimonio, per ri-stabilire l’amicizia con Dio, perché se diventiamo restauratori dell’amore coniugale, diveniamo, allo stesso tempo, anche restauratori dell’Amore sponsale di Dio con l’uomo. Il loro carisma, infatti, è recuperare, custodire e trasmettere la fedeltà al Vangelo, attraverso la spiritualità della Chiesa domestica. Con lo slogan “Sarà la famiglia a salvare la famiglia” il libro presenta una proposta di vita spirituale, perché se nel medioevo la santità di un giovane assisano ha riportato alla luce la radicalità del Vangelo, oggi più che mai sarà la santità della famiglia ad annunciare quella Pace e quel Bene che sono radicati solo in Dio.


La storia dei coniugi Mannoia ha dato vita a quella che oggi è l’Arca di Nazareth da loro fondata e riconosciuta Associazione privata di fedeli, con Personalità Giuridica Ecclesiastica, da S.E. Mons. Antonino Raspanti (diocesi Acireale – CT) ed è presente anche in altre parti d’Italia.

www.arcadinazareth.net

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati