PETALI CADUTI DAL CIELO

Dobbiamo essere come Maria

Il titolo risulta davvero complicato, mi rendo conto. Essere come Maria, è una missione davvero impossibile. Ma siamo sicuri? Qualcuno mi potrebbe dire: sei così superbo da pensare di poter essere come Maria? No, non lo penso nemmeno lontanamente! Ma allora cosa significa questo titolo? Significa imitarla. Mai potremo raggiungerla, mai, ma noi dobbiamo dare tutto noi stessi, dobbiamo affidarci completamente a Lei, e sarà la Vergine Santa a renderci suoi imitatori.

Analizziamo la parola: Come Maria

Essere come Maria non vuol dire, avere le sue movenze, le sue parole, i suoi sguardi; no, ma vuol dire amare come Lei ha amato. Pregare con lo stesso amore e slancio e quando manca tutto questo, dobbiamo chiederlo a Lei; Maria aiutaci a pregare con lo stesso amore tuo. Aiutaci ad amare, come tu ami. Prestaci il Tuo Cuore Immacolato quando ci accostiamo al Santissimo Sacramento Eucaristico.

La Madonna a Medjugorje nel messaggio del 19 aprile 1984 disse una sola frase, ma talmente importante e intensa da poter riempire libri:

Cari figli, abbiate i miei stessi sentimenti, Pregate, pregate, pregate!

La Madonna dice non sentimenti simili ai miei, ma i miei stessi sentimenti… e se abbiamo i suoi stessi sentimenti, vuol dire che il nostro cuore vibra con la stessa intensità del Suo. Vuol dire quindi che possiamo essere come Maria.

Se pensiamo però di poter raggiungere tale traguardo; SIAMO FUORI STRADA!

Noi dobbiamo fare solo una cosa: metterci nelle sue mani e Lei farà della nostra vita, un capolavoro, un trofeo da donare a Gesù. Dobbiamo fidarci di Maria, quando cadiamo nei nostri errori e difetti, subito dobbiamo reclamare la nostra appartenenza a Lei e dire: O Madre mia ma io non sono tuo? Non mi sono forse messo nelle tue mani? Allora accetterò questa caduta sapendo che servirà per potermi uniformare alla tua umiltà.

Affidiamoci alla più tenera delle Madri. Fidiamoci della più potente Regina. Confidiamo nell’amore Materno della Beata Vergine, e nulla potrà ostacolarci. Lei farà splendere la nostra vita come stella del mattino.

Tag

Articoli correlati

Close