PETALI CADUTI DAL CIELO

Un cuore puro vede e sente ciò che gli altri non vedono e non sentono

La Vergine Santa nell’ultimo messaggio di Medjugorje dato per mezzo di Mirjana, ci parla di cuore puro.

Solo un cuore puro può conoscere Gesù pienamente. Solo un cuore puro può amarlo immensamente. In questo messaggio così dolce, la Regina della pace c’invita a perdonare, a dimenticare il dolore ricevuto ed avere misericordia. Quella misericordia che il Signore ci donerà se impareremo a perdonare. Purtroppo e dico purtroppo, il dolore umano spesso ci rende aspri, ci chiude agli altri… c’è poi invece chi del dolore ne fa strumento di salvezza.

Ho sentito spesso il dolore di madri che hanno subito la perdita di un figlio o una figlia, magari uccisi da un pirata della strada, assassinati da un folle oppure morti per causa di un errore o negligenza di qualcuno.. Quante ho sentito dire: IO NON LO PERDONERO’ MAI. Torto? Per il cuore umano no! Per Dio si! Ecco perchè dobbiamo avere un cuore puro, perchè solo un cuore limpido è capace di perdonare e fare del suo dolore, la sua salvezza.

Io non sono in grado di giudicare nessuno perchè il dolore si sà; è immenso, ma più che il dolore spesso è la rabbia a fare da regina in tutta questa situazione. Ecco perchè la Regina della Pace ci dice:

Figli miei, il perdono è una forma eccelsa d’amore…..

Una forma eccelsa! Cioè non c’è modo più grande per dimostrare quanto sappiamo amare. Non ci sono vie di mezzo. Se non sappiamo perdonare, non sappiamo nemmeno amare, e se amiamo solo chi ci ama, quello non è amore, è solo uno scambio equo di sentimenti.

Il dolore di una madre, di un padre che perde ingiustamente il proprio figlio o figlia, è insopportabile, è qualcosa che non si spiega e uccide dentro lentamente. Ma come si dice: Spesso l’antidoto al veleno, è il veleno stesso. Cosa vuol dire? Che per avere pace, per continuare a vivere, per dare gioia a chi ormai non c’è più perchè i nostri morti ora vedono tutta la verità e desiderano che noi perdoniamo; dobbiamo perdonare. Ce lo dice Gesù nel Vangelo e ce lo dice la Sua Mamma:

Apostoli del mio amore, con la comprensione ed il perdono, date esempio d’amore e di misericordia.

Impossibile? No, fattibile! Se vogliamo pace; dobbiamo perdonare. Se vogliamo dare gioia a chi è ormai all’altra vita; dobbiamo perdonare. Non esiste giustizia che possa darci pace. Solo il perdonare ce la donerà e farà acquistare grandi meriti in cielo a noi e ai nostri cari. Non è facile ma nemmeno impossibile.

“Ho perdonato l’assassino di mio figlio” è ciò che questa grande mamma ha fatto. Carolina Porcaro è la mamma di Lorenzo Cenzato, il giovane ucciso a 18 anni con un coccio di bottiglia da un ragazzo ecuadoriano 17enne

La Madonna conclude il suo bellissimo messaggio dicendo: La mia via è la via della pace e dell’amore….Se non amiamo, non possiamo ritenerci apostoli di Gesù e di Maria.

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati