Annalisa Colzi

Come trovare l’amore? Con l’aiuto della Regina della Pace

Come trovare l’amore? pellegrinaggio per single

Ci stiamo avvicinando al terzo pellegrinaggio per soli single. Pellegrinaggio che la nostra associazione Esercito di Maria ripropone ogni anno in uno dei luoghi di maggior interesse spirituale: Medjugorje. Tutto è iniziato quasi come per scherzo. Una sera stavo rimuginando sulla domanda di come trovare l’amore che tanti giovani da tempo mi rivolgevano. Ho sempre risposto loro di pregare, di non scoraggiarsi ma di affidare tutto a Maria. E così, quella sera, tra un pensiero e un altro mi sono detta: Perché non fare un pellegrinaggio per soli single a Medjugorje? D’altra parte come trovare l’amore fondato sulla Roccia che è Gesù in luoghi lontani dalla fede? Questo, sia ben chiaro, non vuol dire isolarsi e formare una specie di setta. No, siamo chiamati a vivere nel mondo ma come se il mondo non ci appartenesse. Si può trovare l’amore vero anche in discoteca ma perché non andare a pregare in un luogo santo per avere la grazia di formare una famiglia santa?

Perché lo scopo del pellegrinaggio è proprio quello di pregare, di implorare questa grazia, perché di grazia si tratta. Sì, è una grande grazia per una persona che fa un cammino spirituale trovare una persona che possa condividere la stessa fede.

E capita anche di incontrarlo tra i single

Sia chiaro che a Medjugorje, come ho già detto, anche se il pellegrinaggio è solo per single, si va per pregare. Non siamo né un’agenzia matrimoniale e neppure una trasmissione televisiva. Ma può capitare che nascano amicizie che poi sfociano in qualcosa di più concreto, oppure amicizie che tali rimangono. Durante il primo pellegrinaggio due giovani si innamorarono e si sposarono in brevissimo tempo. Nel secondo pellegrinaggio un fidanzamento. Ma soprattutto delle belle amicizie a cui si aggiungono, durante gli eventi che organizzano per rivedersi, altri single.

Ricordo lo scalpore che fece la notizia del pellegrinaggio per single. Mi intervistarono diverse testate giornalistiche. Sembravamo dei marziani ad aver organizzato un evento di questo genere. Mi sono divertita tanto anche quando mi telefonò Radio Deejay per chiedermi se volevo parlare con Fabio Volo.  All’inizio dell’articolo potete ascoltare la registrazione nel caso vogliate farvi due risate.

Quindi, se volete partecipare al pellegrinaggio di questo terzo anno, tenetevi liberi dal 29 marzo al 3 aprile 2018. Trascorreremo insieme la Pasqua a Medjugorje festeggiando con i single.

E poi il 2 aprile ci sarà l’apparizione della Madonna a Mirjana alla Croce blu. Quindi, come trovare l’amore? Supplicando la Regina della Pace.

Commenta con facebook
Condividi:

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

il mio cuore trionferà

Aggiungi commento

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.804 altri iscritti

FILM DVD IL RISVEGLIO DI UN GIGANTE

IL RISVEGLIO DI UN GIGANTE STREAMING

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.804 altri iscritti