RUBRICHE

Apparizioni di Medjugorje: la preghiera dei quattro giorni

Quanti di noi diciamo grazie Signore per il dono di Maria? E per chi come me crede nelle apparizioni di Medjugorje, quante volte dice; grazie per i messaggi celesti che ci vengono donati? A tal proposito mi nasce dal cuore il desiderio di ringraziare, lodare e allo stesso tempo invocare la Santissima Trinità per questo ineffabile dono. Chi come me quindi desidera farlo, può recitare questa mia preghiera personale (quindi non approvata dalla Chiesa) una preghiera scaturita dal cuore e la voglio condividere con voi.

Da recitare quattro giorni prima dell’apparizione di Medjugorje: 

Primo Giorno:

Ti rendo Grazie o Padre per il dono di Maria. Grazie Padre perchè attraverso la Vergine Santa, ci fai comprendere che non abbandoni nessun figlio, ma che lo vuoi salvare e per questo attraverso i messaggi della Regina della Pace ci indichi il cammino, ci conduci sulla via della tua volontà. (Gloria al Padre).

Secondo Giorno:

Ti ringrazio Gesù perchè non solo ai piedi della croce ci rendesti figli di Maria, ma ancora oggi, attraverso Maria tu ci parli. Tu attraverso l’amore materno e Immacolato di Maria, ci doni la Speranza, ci trasmetti la fiducia, la confidenza che ogni anima deve avere in Te. Tu o Gesù, attraverso la Regina della Pace, ci mostri la tua misericordia. (Gloria al Padre).

Terzo Giorno:

Ti ringrazio Spirito d’Amore, Spirito Santificatore per il dono che ci concedi nella terra di Medjugorje. Tu ci doni la tua Sposa Maria, e attraverso di Lei Tu ci penetri fino a raggiungere il fondo del cuore. Tu ci inondi l’anima con la Tua Potenza divina. Tu attraverso quelle parole benedette di Maria, la Piena di Grazia, ci tocchi, ci scuoti, ci abbracci, ci dimostri quanto ci ami. (Gloria al Padre).

Quarto Giorno:

Ti ringrazio o Maria, perchè nella terra di Medjugorje, tu vieni incontro a tutti i figli tuoi. Con il Tuo amore materno ci parli. Con il tuo cuore di Madre ci riscaldi. Quando tu appari, ci porti pace. Quanto tu ritorni in cielo; porti con te i nostri pesi, le nostre fatiche, le nostre paure, le nostre cadute, rendendoci più leggeri, più liberi e con gli occhi pieni di lacrime, ci dai l’occasione di ricominciare.

– O Regina della Pace, tu nel momento dell’apparizione, ci chiami “Cari figli” e concludi dicendo ” vi ringrazio”. Madre dolcissima, siamo noi a dirti grazie. Grazie per la tua presenza in questa terra benedetta. Grazie perchè intercedi per noi presso il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. O Maria, domani ritornerai a splendere su questa terra. Domani avremo la gioia di risentire le parole del cielo. Fa che possiamo meditarle, fa che possiamo farle nostre e viverle nella pienezza del tuo amore. Infine, quando ritornerai in cielo; prega il Signore Gesù di esaudire le nostre suppliche, di realizzare le nostre speranze, di donarci un cuore nuovo, capace di amare come tu ami noi. ( Ave Maria).

(Questi quattro giorni li recito prima dell’apparizione del 25 di ogni mese, e prima dell’apparizione straordinaria del 2 di ogni mese. Le date da recitare sono: ogni 21, 22, 23, 24 del mese, antecedenti al giorno dell’apparizione mensile del 25 di ogni mese, e ogni 29, 30, 31, 1, se il mese finisce di 31. Nel caso invece di febbraio, allora si inizierà il giorno 26. Se invece il mese finisce il giorno 30, allora inizio a recitare il primo giorno il 28, 29, 30, 1. Sarebbe bello accompagnare questi 4 giorni con la Santa Messa e la comunione offerta secondo le intenzioni di Maria).

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati

1
Ciao ti serve aiuto? Per contattarmi su whatsapp clicca sul pulsante verde in basso.
Powered by