Annalisa Colzi
abortire bambini disabili

Abortire bambini disabili è profondamente immorale

Festival dei giovani, Medjugorje

Ecco come si sono espressi i Vescovi Polacchi il 2 gennaio 2018: Abortire bambini disabili non è solo immorale ma profondamente immorale.

Abortire bambini disabili, secondo quanto detto dai Vescovi Polacchi  in una dichiarazione  che condanna gli aborti “eugenetici” è profondamente immorale e sollecitano la protezione di tutte le persone di categoria debole, compresi i più giovani, i malati e gli anziani.

“Non esitate a parlare a nome di coloro che non possono ancora difendersi!”, hanno detto nella festa della Sacra Famiglia, domenica 31 dicembre.

“Tutti sanno quanto siano legati i polacchi alla persona di San Giovanni Paolo II, hanno detto i vescovi polacchi. Il tema della difesa della vita è stato uno dei temi più importanti del pontificato del Papa polacco “.

“Ogni bambino ha bisogno di amore”, hanno detto. “Sebbene il bambino concepito si sviluppi nel grembo materno, non è proprietà dei genitori ma affidato alla loro cura da Dio. Disabilità e malattia sono sempre un mistero con cui la nostra mente e la nostra fede lottano. L’uomo, tuttavia, non ha il diritto di decidere sulla vita degli altri, non può decidere chi deve vivere e chi no, perché Dio solo è il Signore della vita e della morte! ” E’ immorale l’aborto ma profondamente immorale abortire bambini disabili.

“Credenti e non credenti” allo stesso modo sono chiamati ad amare e ricevere i più deboli; non a ucciderli”.

Nessuno ha il diritto di uccidere, specialmente bambini disabili e malati! Non è solo una questione di religione, ma soprattutto di scienza che mostra inequivocabilmente che la vita umana inizia al momento del concepimento.

I vescovi polacchi, hanno attirato l’attenzione sul caso di un bambino di 24 settimane sopravvissuto ad un aborto ma lasciato morire…

“Ci sono altre pratiche disumane in Polonia”, hanno detto e devono essere abolite

L’aborto è legale in Polonia in caso di stupro e incesto, disabilità fetale o minacce alla salute o alla vita della madre. Ma una campagna per liberalizzare le leggi sull’aborto del paese è in corso grazie ai finanziamenti di George Soros e alle pressioni dell’Unione Europea .

Molti polacchi, tuttavia, stanno combattendo per sancire nelle loro leggi una maggiore protezione per gli umani pre-nativi.

Abortire un bambino basato sul ” sospetto di una malattia o disabilità incurabile” è una forma di eugenetica, hanno scritto i vescovi. Citando i dati del Ministero della Sanità, hanno spiegato che il 95 percento degli aborti in Polonia viene commesso per questo motivo.

“Questo riguarda principalmente i bambini con sindrome di Down, ma se permettiamo loro di nascere, vivranno in mezzo a noi, cresceranno e ci daranno il loro amore e la loro fiducia”.

Nonostante la loro disabilità, possono essere membri preziosi della comunità, anche se hanno bisogno di aiuto. La legge basata su premesse eugeniche che consente di uccidere queste persone è profondamente immorale!

I vescovi hanno espresso il loro sostegno a un progetto di legge in Parlamento che vieterebbe gli aborti in base alla disabilità di un bambino.

“I vescovi polacchi appoggiano questa iniziativa civica come un passo verso la piena protezione della vita e si appellano a tutte le persone di buona volontà per esprimere il loro sostegno.

Facciamo appello anche alle coscienze di tutti i deputati e senatori, con la consapevolezza che spetta a loro decidere se questa legge sarà adottata”, hanno detto, sottolineando “sappiamo che la maggior parte di loro confessa apertamente la fede e la loro fedeltà ai valori cristiani “.

“Siamo convinti che i parlamentari metteranno i valori morali al di sopra di ogni altra cosa. I polacchi dovrebbero testimoniare la nostra fedeltà agli insegnamenti del nostro santo compatriota Papa Giovanni Paolo II e chiedere che tutti i bambini concepiti abbiano il diritto di vivere.

fonte: LifeSiteNews
Commenta con facebook
Condividi:
Ugo

Ugo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

libro sul mostro di firenze

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.829 altri iscritti

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

TRATTO DA EVENTI REALMENTE ACCADUTI

FILM IL RITO IN BLU RAY

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.829 altri iscritti

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp