Annalisa Colzi
adoratori di Gesù Eucaristia

5 motivi per diventare adoratori di Gesù Eucaristia

In questo breve articolo, ci sono 5 punti fondamentali anzi motivi importantissimi per diventare adoratori di Gesù Eucaristia.

1) L’Adorazione eucaristica è continuazione della celebrazione Eucaristica. Nella S.Messa si attualizza il Sacrificio Redentore di Cristo che ci redime da ogni peccato e ci dona la vita nuova dei Figli di Dio. Ogni celebrazione Eucaristica è la massima intercessione che Gesù rivolge al Padre per noi,adorando l’Eucarestia entriamo nell’intercessione di Gesù.

2) Mettere al centro Gesù. Oggi siamo insidiati da tante idolatrie e per la nostra fragilità possiamo diventare idolatri (di noi stessi, del denaro, del sesso, del potere, della carriera, delle mode del momento). L’Adorazione eucaristica è un percorso pedagogico in cui permettiamo a Gesù di divenire il centro della nostra esistenza, di conquistare il nostro cuore e di guarirlo dai legami negativi.

3) L’Adorazione è una missione. Quando si adora l’Eucarestia si svolge un servizio di rappresentanza, siamo li a nome della Chiesa, si adora a nome di tutti e per tutti. Non è un beneficio personale che si ottiene ma comunitario in forza del sacerdozio comune dei fedeli.

4) L’Adorazione è riparazione. Gesù Crocifisso ha già riparato tutto il nostro disamore per Dio, adorare Gesù è dargli quell’amore che Lui ci dona continuamente nell’Eucarestia per controbilanciare tutta l’indifferenza, il rifiuto, la negazione, il male che viene fatto nei suoi confronti e nei confronti del suo corpo mistico che è il Popolo di Dio.

5) L’Adorazione è una lotta contro le attività del maligno. Il nemico è vinto da Gesù, Adorare il Signore nell’Eucarestia è partecipare alla Sua vittoria è un modo per indebolire le azioni di satana e dei suoi alleati e contribuire alla diffusione della sua opera di risanamento del cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo.
L’Adorazione Eucaristica Perpetua è una grande opera di Carità.

Ora conosciamo i 5 motivi che ci devono spingere a diventare veri adoratori di Gesù Eucaristia.

Commenta con facebook
Condividi:

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

LA VERGINE MARIA E IL DIAVOLO NEGLI ESORCISMI DI FRANCESCO BAMONTE

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 882 altri iscritti

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Libri interessanti

gli uomini vengono da marte le donne da venere

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 882 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp