NEWS

5 motivi per diventare adoratori di Gesù Eucaristia

In questo breve articolo, ci sono 5 punti fondamentali anzi motivi importantissimi per diventare adoratori di Gesù Eucaristia.

1) L’Adorazione eucaristica è continuazione della celebrazione Eucaristica. Nella S.Messa si attualizza il Sacrificio Redentore di Cristo che ci redime da ogni peccato e ci dona la vita nuova dei Figli di Dio. Ogni celebrazione Eucaristica è la massima intercessione che Gesù rivolge al Padre per noi,adorando l’Eucarestia entriamo nell’intercessione di Gesù.

2) Mettere al centro Gesù. Oggi siamo insidiati da tante idolatrie e per la nostra fragilità possiamo diventare idolatri (di noi stessi, del denaro, del sesso, del potere, della carriera, delle mode del momento). L’Adorazione eucaristica è un percorso pedagogico in cui permettiamo a Gesù di divenire il centro della nostra esistenza, di conquistare il nostro cuore e di guarirlo dai legami negativi.

3) L’Adorazione è una missione. Quando si adora l’Eucarestia si svolge un servizio di rappresentanza, siamo li a nome della Chiesa, si adora a nome di tutti e per tutti. Non è un beneficio personale che si ottiene ma comunitario in forza del sacerdozio comune dei fedeli.

4) L’Adorazione è riparazione. Gesù Crocifisso ha già riparato tutto il nostro disamore per Dio, adorare Gesù è dargli quell’amore che Lui ci dona continuamente nell’Eucarestia per controbilanciare tutta l’indifferenza, il rifiuto, la negazione, il male che viene fatto nei suoi confronti e nei confronti del suo corpo mistico che è il Popolo di Dio.

5) L’Adorazione è una lotta contro le attività del maligno. Il nemico è vinto da Gesù, Adorare il Signore nell’Eucarestia è partecipare alla Sua vittoria è un modo per indebolire le azioni di satana e dei suoi alleati e contribuire alla diffusione della sua opera di risanamento del cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo.
L’Adorazione Eucaristica Perpetua è una grande opera di Carità.

Ora conosciamo i 5 motivi che ci devono spingere a diventare veri adoratori di Gesù Eucaristia.

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati