Annalisa Colzi
storie di salvezza un libro di Enrica Finardi

La nostra vita è una storia di salvezza

La nostra vita è una storia di salvezza…

Perché la nostra meta finale è la salvezza e, purtroppo, spesso viviamo senza considerare questo importantissimo, fondamentale “dettaglio”. Per questo Dio trasforma tutto quel che riguarda la nostra vita in storia di salvezza per noi e per chi ci sta intorno: incredulità, errori, dolori, malattie, gioie ecc., TUTTO! Raddrizzando, ogni volta che sbagliamo la strada, il sentiero sul quale stiamo camminando, perché da buon Padre desidera che tutti i suoi figli tornino a lui, nell’eternità.

Come succede quando siamo in macchina e seguiamo il navigatore

Se sbagliamo strada e non seguiamo quella che il navigatore ci ha indicato, cosa fa? Si “reimposta” e ci indica come fare per tornare di nuovo sulla strada giusta. Perciò la lettura umana, e qualche volta spirituale, che ho cercato di dare a queste “storie di vita”  che ho inserito in questo libro, va letta in questo senso. Questa è stata la mia intenzione in quanto, soprattutto col senno di poi, in tutto ciò che ho scritto e che ho voluto condividere con qualcuno, ho visto il disegno misericordioso che Dio ha sui suoi amati figli. Anche se, per tutti noi, staccarsi da una persona cara fa male, molto male al cuore, che ha bisogno di tempo per guarire.

Le ho “lette” così e così le ho scritte, da cattolica, credente, praticante e peccatrice. L’unico mio scopo è quello di dare speranza, anche se il mio è solo un piccolo contributo, nonostante le situazioni difficili, tristi o anche drammatiche che la vita ci presenta. La cosa fondamentale che ho capito in queste mie esperienze, è che non è “quanto tempo” si vive, ma “come” si vive quel tempo. Sì, perché Dio ci mette a disposizione un tempo: possono essere pochi mesi di gestazione come tanti anni. Non importa, il metro di misura di Dio è diverso! L’importante è vivere la nostra vita protesi verso l’eternità, verso la meta, verso la salvezza eterna.

Perché la parabola della nostra vita, ripeto, lunga o corta che sia, ha un unico scopo: la salvezza. Questo vale per me, per i miei cari, per i miei amici e conoscenti. Dentro di noi abbiamo il “germe” dell’immortalità e tante volte il nostro dramma è quello di sentirci immortali. Noi siamo sì immortali, ma prima c’è il “passaggio” obbligatorio per tutti: solo allora potremo entrare in quell’immortalità che abbiamo tanto desiderato e che finalmente si realizzerà trasformandosi in “vita eterna”!

Dove potremo finalmente contemplare il volto splendente di Dio: vederlo faccia a faccia così come egli è. Tante volte la sofferenza provocata da certi avvenimenti esistenziali è talmente grande che si rimane smarriti e anche arrabbiati. Il ricorso all’aiuto di Dio, attraverso Mamma Maria, attraverso la preghiera e i sacramenti, è fondamentale: lui guarisce il nostro cuore, lui consola, lui ci aiuta ad accettare e accogliere la nostra storia, perché solo accogliendola riusciremo a “leggerla” con i suoi occhi, a “vedere” quanto bene passa attraverso quella sofferenza. Lo dico per esperienza personale.

di Enrica Finardi

Questo libro è davvero fantastico, ci spiega non con dottrine teologiche come salvarci, o cosa è la storia di salvezza ma lo fa attraverso il vissuto, le varie esperienze e storie. Amo molto l’espressione: LA NOSTRA VITA E’ UNA STORIA E’ SALVEZZA. Consiglio vivamente di approfondire leggendo questo libro che trovate qui sotto. Sono certo che lascerà il lettore pieno di speranza, pieno di desiderio di conseguire una vita fatta di Dio.

 

storie di salvezza libro enrica finardi

Commenta con facebook
Condividi:
Ugo

Ugo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

LA VERGINE MARIA E IL DIAVOLO NEGLI ESORCISMI DI FRANCESCO BAMONTE

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 881 altri iscritti

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Libri interessanti

gli uomini vengono da marte le donne da venere

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 881 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp