Annalisa Colzi
Maria Madre di Dio

A Te o Maria, altissima creatura e Madre di Dio

Pellegrinaggio a Medjugorje dal 30 agosto al 3 settembre 2018

Maria la Madre di Dio che è divenuta grande facendosi piccola. Maria, che prega per coloro che la bestemmiano, che intercede e protegge coloro che la disprezzano. Maria, l’Altissima creatura che nella sua umiltà è divenuta Madre di Dio.

Che tristezza in questa epoca grigia, dove ci facciamo scrupoli se innalziamo a Lei delle lodi in più mentre ci preoccupiamo che un bambino musulmano possa offendersi vedendo un crocifisso in aula.

E ci scandalizziamo e ci facciamo maestri quando qualcuno per santa ignoranza si genuflette dinanzi a Maria e con aria spavalda diciamo: solo dinanzi al Santissimo Sacramento ci si genuflette. Mentre rimaniamo inermi quando vediamo distribuire la comunione in mano.

Ditemi:

Se qualcuno elogia vostra madre, se qualcuno pronuncia mille lodi a vostra madre, vi sentite offesi? Traditi? Respinti? Credo invece che siete felici di essere figli di una madre eccelsa. Ecco come Gesù si sente quando qualcuno si rivolge a Maria, oppure in modo eccelso loda Maria.

Smettiamola quindi di preoccuparci di queste cose, anzi, credo che potremo usare mille parole, le più belle ma mai nessuna sarà degna per descrivere l’immensità della Santissima Vergine.

Il mese di maggio, il mese dei fiori e delle rose

Dobbiamo onorare Maria, La Madre di Dio in questo mese con tutto il nostro cuore.

  • A voi uomini che non siete cattolici praticanti, ma sicuramente siete uomini galanti, vi chiedo: Onorate la Nobile Signora con 3 Ave Maria al giorno per tutto il mese di maggio.
  • A voi uomini umili che lavorate ogni giorno per portare pane alla famiglia. Non siete praticanti, non siete galanti, forse un pò rozzi, forse cresciuti in un ambiente troppo umile e povero che ha reso la vostra vita difficile da vivere. Onorate questa bellissima Creatura chiamata Maria, evitando in questo mese di offenderla con le bestemmie.
  • A voi ragazzini che volete mostrarvi duri in questa epoca così perversa. A voi chiedo di alzare per un minuto lo sguardo al cielo e recitare una sola Ave Maria a Colei che è sempre pronta ad accogliervi perchè seppure vivete senza Dio, Lei vi ama e intercede per voi.
  • A voi carissime signorine che in questo mondo di oggi l’unica vostra preoccupazione è scattare selfie, mettervi in mostra…. La Regina della Pace dice: Sono bella perchè amo. Fatevi belle anche voi, imitando la donna più bella che sia mai esistita: Maria!  Vi chiedo di portare nella vostra borsetta,nel vostro zaino, nelle tasche dei vostri jeans, una corona del rosario. La corona del Rosario non è uno strumento per le vostre nonne, ma è la dolce corona che ci lega a Dio, che ci salva dai pericoli, che ci aiuta ad ottenere le grazie necessarie, ad avere ciò che serve per essere felici. Ovunque andrete e ogni volta che la guarderete, sollevate una giaculatoria a Maria dicendole: Madre di Dio prega per me.

A voi che credete, che partecipate alla santa Messa, che vi sforzate ogni giorno di piacere a Gesù mettendo in pratica il Vangelo, a voi chiedo di recitare l’intera corona del Rosario per tutto il mese di maggio affinchè il Cuore Immacolato di Maria trionfi in ogni anima.

Pensate se ogni categoria di persona ogni giorno elogiasse Maria, cosa accadrebbe? Dal cielo pioverebbero grazie, miriadi di grazie più delle stelle. Amiamola perchè amare la Madre di Dio ci servirà quando dinanzi a Dio un giorno avremo bisogno di un’Avvocata che interceda per noi, e di una Mamma che ci tenga per mano. Non dobbiamo permettere che il mese di maggio passi come un mese qualunque, perchè la Regina della Pace, non lascia passare un solo giorno senza pregare e intercedere per noi.

Viva Maria!

Commenta con facebook
Condividi:
Ugo

Ugo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

libro sul mostro di firenze

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.853 altri iscritti

Segui l’Esercito di Maria su facebook

Facebook Pagelike Widget

La vita è una serie infinita di inizi.

l'arte di ricominciare

Segui Annalisa su facebook

Facebook Pagelike Widget

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 18.853 altri iscritti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

WhatsApp LogoContattaci su Whatsapp