RUBRICHE

Sant’Ildegarda e l’omeopatia

DOMANDA:

Ciao Annalisa sono in ascolto in questo momento su tv2000 che sta raccontando la storia di Santa Ildegarda e tra le altre cose viene descritta come la Santa della modernità come pioniera della omeopatia. Era convinta che la natura avesse una grande energia presente soprattutto nella donna …insomma sono rimasta spiazzata dal modo in cui viene raccontata …. volevo conoscere il tuo pensiero in merito. Sicuramente troverai il servizio de Il bel tempo si spera in cui si racconta di questa Santa. Ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi.

RISPOSTA:

Carissima, ho visto la trasmissione ma non ho sentito la parola omeopatia ma solo erboristeria. L’erboristeria ha davvero tanti rimedi naturali che, forse, andrebbero scoperti di più. Nelle erbe vi è un principio attivo mentre nell’omeopatia il principio attivo sparisce a causa della lunga diluizione.
Nell’omeopatia poi non si parla solo di erbe ma anche di minerali e animali. Direi che sull’erboristeria di sant’Ildegarda non vi siano dubbi. Il dubbio, semmai, è nei confronti di coloro che utilizzano questa santa per loro tornaconto. Questi tali personaggi fanno dire a sant’Ildegarda anche quello che non ha mai detto. Quindi, ottima l’erboristeria di sant’Ildegarda mentre è negativo ciò che gli viene attribuito dai cultori della new age come cristalli, omeopatia ecc…
Un abbraccio, grazie della domanda e che il Signore ti benedica
Annalisa

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati

1
Ciao ti serve aiuto? Per contattarmi su whatsapp clicca sul pulsante verde in basso.
Powered by