Qualcuno sta utilizzando il mio nome per fare soldi
Cari amici, questo articolo non vuole essere solo un avviso ufficiale per tutti coloro che seguono Annalisa ma anche mostrarvi come fare per non cadere nella truffa. Vi spiego subito: c’è qualcuno che sta usando il nome di Annalisa Colzi, sfruttando la sua immagine per chiedere soldi su facebook.
Come riconoscere la vera pagina di Annalisa Colzi?
Niente di più semplice; innanzitutto, Annalisa Colzi ha una pagina ufficiale e non un profilo. Ecco la differenza nelle foto:
Come vedete nell’immagine sopra, questo è un profilo falso perché quello vero non è un profilo ma una pagina. Potete accorgervi che c’è il pulsante AGGIUNGI e non il pulsante MI PIACE. Questo truffatore che speriamo presto venga beccato dalla polizia postale, ha usato stessa immagine profilo e stessa immagine timeline della pagina di Annalisa Colzi.
Seconda cosa da notare per distinguere il falso profilo con la pagina ufficiale
La cosa più importante però da osservare è il link che potete notare sul vostro browser, il link di facebook per intenderci. Come vedete nell’immagine in basso:
Come potete notare, il link è facebook.com/annalisacolzi ed è sbagliato, non è quello esatto. Passiamo ora alla pagina ufficiale, così da vedere le differenze.
Questa è la vera pagina di Annalisa Colzi. Innanzitutto come abbiamo già detto non c’è un AGGIUNGI ma un MI PIACE ma questo è poco rilevante in quanto il truffatore potrebbe creare anche una pagina falsa al posto dell’account, ciò che invece differisce e che non potrà mai copiare, è proprio il link che ora vi mostro:
Il link della pagina ufficiale e reale è https://www.facebook.com/ con l’aggiunta di annalisacolzipersonaggiopubblico e non semplicemente annalidacolzi, come vedete è ben diversa: tutti i profili o pagine o gruppi che si spacciano per Annalisa Colzi e che non hanno questo link, sono false e non reali. Se vedeste anche una pagina facebook che finisce con annalisacolzipersonaggiopubblico2 per esempio; anche questa sarebbe falsa. Il link non dovrà avere numeri finali, o essere diverso anche di una sola virgola o trattino. Se non è come nell’immagine, NON E’ QUELLO VERO.
Su quel profilo potete vedere che il personaggio imbroglione sta chiedendo soldi (vedi foto in basso)
Se leggete bene il testo dove dice: Congratulazioni!!! Per tutti i fortunati oggi. Grazie per aver condiviso il mio post sulla mia pagina (NESSUN UTENTE PUO’ CONDIVIDERE UN POST DI UN PROFILO SU UNA PAGINA SE NON E’ AMMINISTRATORE). Poi leggiamo ancora: Questo mese ho un evento di condivisione della FELICITA’. Come potete notare, questo tizio ha tradotto con google traduttore e si evince che non è nemmeno italiano per l’errata traduzione. Qui sotto vi mostro anche l’id (id significa appunto identificativo ed è una sequenza di caratteri alfanumerici che permettono di identificare in modo univoco ad esempio un utente, o un gruppo di utenti, ecc ecc.
Questo nell’immagine in basso è l’id del profilo falso.
Id profilo esatto della pagina ufficiale di Annalisa Colzi:
Come potete notare sono completamente diversi. Bene, per qualsiasi dubbio voi abbiate su facebook, potrete entrare nel sito ufficiale di Annalisa Colzi che sarebbe questo e contattarla cliccando sul menu contatti. Vi chiediamo di condividere questo articolo più che potete su facebook affinché questo truffatore non inganni altra gente che stanno donando soldi senza sapere di essere truffati. Dio ve ne renda per l’aiuto di diffusione che darete, grazie.