
La preghiera diventi per noi primavera di grazia
(Preghiera ispirata dal messaggio di Medjugorje del 25 febbraio 2020).
O Maria, siamo figli tuoi, e spesso ci perdiamo nelle cose terrene, ci lasciamo inondare dalle cose del mondo, dalle sue preoccupazioni. Ci facciamo soccombere dalla paura. Aiutaci allora a pregare, affinché la preghiera trasformi il nostro cuore, e s’irradi sul nostro volto la bellezza di Dio.
Trasforma questo nostro triste inverno, in primavera, affinché possiamo donare a Dio tutto noi stessi. Affinché come un fiore primaverile, possiamo aprirci a Gesù Cristo, che attraverso il Suo amore possiamo donare a chi ci circonda, frutti di pace e di perdono.
Aiutaci o Maria perché spesso, troppo spesso, siamo persi! Siamo divenuti incapaci di fare penitenza, di mortificare il nostro io tanto orgoglioso. Siamo divenuti incapaci di inginocchiarci e chiedere a Dio tutto ciò che ci necessita per poter progredire nella via della santità.
O Madre carissima, come la natura lotta nel silenzio per la vita nuova, fa che anche noi, nel silenzio di ogni possiamo amare Dio e pregarlo con cuore puro. Aiutaci perché senza il tuo aiuto non ci sarà primavera. Sono troppo lunghi i nostri inverni, abbiamo bisogno del Cuore di Gesù e della fiamma del Tuo Cuore Immacolato per sentire il calore dell’amore vero.
Riportaci alla fonte, riportaci a Gesù. Quando eravamo piccoli eravamo puri, proprio come un fiore sbocciato ma poi la violenza del vento del mondo ci ha distaccati da quel ramo vitale; Gesù! Con le tue mani candide o Maria, raccoglici e fa che attraverso di Te, possiamo ritrovare Dio che è fonte della pace e vero calore del sole di primavera nei nostri cuori.
Tu Regina della Pace, porti speranza dove c’è paura e disperazione. Tu porti un sorriso dove le lacrime cadono tristemente, sconfinando nel buio di una notte impetuosa. Abbiamo bisogno di te, perché solo tu puoi mostrarci il volto di Gesù. Amen