NEWS

Una grande rivelazione: nel rosario ci sono 15 Padre nostro?

A volte nel rosario diamo tutto per scontato, ma una preghiera così eccelsa e potente non può avere le cose messe così senza una ragione. Dio e la Vergine Madre hanno strutturato questa bellissima arma di preghiera in modo eccellente e con un grande significato… man mano nel tempo poi, attraverso le ispirazioni dei santi, La Madonna ha ancor più potenziato la sua arma benedetta: Corona dolce che ci rannodi a Dio, diceva il Beato Bartolo Longo fondatore del Santuario della Vergine del Rosario di Pompei.

Oggi quindi sveleremo il perchè nel rosario (gaudiosi, dolorosi e gloriosi) ci sono 15 Padre nostro. Nessuno mai se lo sarebbe chiesto se non ci fosse stata questa grande rivelazione.

San Bernardo, in una visione, apprese per divina Rivelazione che, chi avesse ogni giorno, per un anno intero, recitato 15 Padre nostro, avrebbe uguagliato il numero delle ferite della Passione del Signore.
Questa (Rivelazione) deve essere tenuta, dai Cristiani, in somma venerazione e onore, poichè nella Passione del Signore, sono 15 i punti fondamentali, che i cristiani devono contemplare piamente:
1. l’Utima Cena;
2. la struggente cattura;
3. lo schiaffo irriverente, nella casa di
Anna;
4. la derisione e la condanna a morte,
nella casa di Caifa;
5. l’eclatante consegna di Cristo a
Pilato;
6. l’umiliante derisione di Cristo,
7. la flagellazione sanguinosa di Cristo;
8. la coronazione di spine;
9. l’oltraggiosa derisione dei soldati;
10. l’infame condanna;
11. il carico pesantissimo della Croce;
12. la tremenda crocifissione;
13. le parole amorevoli di Cristo in
Croce;
14. la commovente morte di Gesù;
15. la degna sepoltura del Signore.

Ecco perchè all’interno del Rosario ci sono quei 15 Padre nostro, proprio per riportare alla memoria, riparare e contemplare nel cuore quei momenti importanti e dolorosi che il Signore insieme alla Vergine Santa hanno sofferto per amore e per la salvezza del mondo.

Rivelò una volta il Signore Gesù a San Bernardino e a Santa Brigida che ogni scena della Passione ha un valore così grande, che supera di gran lunga il valore del mondo intero e dell’universo creato. Per questo è assai buono e giusto, che i fedeli facciano memoria e venerino le Piaghe di Cristo nei 15 Padre Nostro dell’intera corona del Rosario.

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati