Lo stile magico delle pseudo apparizioni di Anguera
Personalmente non credo alle apparizioni di Anguera e che i suoi messaggi provengano dalla bocca della Mamma Celeste.
I motivi sono molti ma il principale è il [su_highlight background=”#f0ff03″]TONO[/su_highlight] che la Mamma usa quando richiama i suoi figli alle Verità Eterne.
Lei, nelle Apparizioni fino ad oggi riconosciute dalla Chiesa, non si è mai comportata come i maghi o i testimoni di Geova anticipando fatti umani dei quali, il cielo è “santamente” distaccato. La Madonna non anticipa catastrofi e nemmeno punta il dito contro i poveri peccatori sia che siano uomini comuni, ma soprattutto se si tratta dei Suoi Figli prediletti. Lei non parla del peccatore, ma del peccato non lasciando mai intendere chi è il vero peccatore affinché non siamo noi a giudicare bensì solo Suo Figlio. Ed il modernismo della Chiesa si deve evincere comparando gli avvenimenti a quanto ci dice il Vangelo, il Magistero, il Catechismo della Chiesa Cattolica e quanto ci ha insegnato la Tradizione, non perché “voci del cielo” anticipano avvenimenti che possono comunque essere mitigati dalle nostre preghiere e conversioni che dovrebbero quindi moltiplicarsi a dismisura.
[su_highlight background=”#f0ff03″]La Mamma Celeste, mette in guardia ma dona Speranza, Avvisa (in forma generica) come anche Suo Figlio ha fatto attraverso le parabole e non dà la “soluzione” ai nostri problemi o dubbi, ma dà la medicina per sanarci che è la preghiera.[/su_highlight]
Le presunte apparizioni di Anguera hanno un “taglio” diverso, quasi “smanioso” di “effetti speciali” e di “anticipazioni” somiglianti più a previsioni da “sfera magica” o da Testimoni di Geova che nulla hanno a che vedere con la libera adesione alla Fede. Ovviamente di chiunque sia “quella voce” ne sa più di noi, ma ricordo che il demonio fa cadere facendoci credere di fare “cose buone” e dice una “verità deviata” ben nascosta in mezzo a verità “provabili” in quanto realmente avvenute. Questa è la sua tecnica.
Il modo per riconoscerlo però è nel fatto che seppur dica cose vere, al contempo toglie la pace e secondo me, i messaggi di Anguera (se vogliamo essere onesti con noi stessi) tolgono la pace (non per ciò che dicono ma per l’effetto che producono) in modo diametralmente opposto a quanto avviene a Medjugorie, ove apparentemente Maria dice molto meno, ma al contempo guarisce i cuori, sana, dona la Pace perché il Cuore ne sente l’assoluta Verità.
Alla Madonna non preoccupano le catastrofi naturali o malattie varie che sono la conseguenza dei nostri peccati e che possiamo fermare e mitigare con la preghiera (come dice a Medjugorie e come ha detto a La Salette), lo dimostra il fatto che ad esempio a Medjugorie la Mamma non ha detto nulla del coronavirus. Lei sa che noi tutti dovremo morire in un modo o nell’altro, la sua vera preoccupazione è di salvare la nostra anima, non il nostro corpo mortale e corruttibile.
Gesù e Maria sanno molto bene che la nostra Salvezza può avvenire solo se stiamo lontani dal peccato, e per fare questo dobbiamo stare lontani del demonio (che oramai è slegato dalle catene) e dalle sue insinuazioni.
Apparentemente ad Anguera la “voce del cielo” aveva anticipato un virus che sarebbe arrivato dalla Cina (tra l’altro non dovrebbe essere il coronavirus perché non ha fatto i morti anticipati, ed è più manipolazione collettiva che malattia reale), ha anticipato migliaia di catastrofi nei vari continenti, ed ovviamente in questo “stile magico” qualcosa ogni tanto “azzecca”, ma non perché sia Lei a parlare, bensì perché le probabilità aumentano, viste le tantissime “anticipazioni”.
di Angela Ciconte