PREGHIERE

Liberaci Signore da noi stessi

Questa preghiera scaturisce dalla lettura del messaggio del 25 marzo 2019 della Regina della Pace.

Signore, quanto siamo pieni di noi stessi. Quanto egoismo ci spinge a guardare sempre e solo a noi stessi. Fa che in questo tempo di grazia della Quaresima, possiamo rinascere a vita nuova, proprio come la natura che fiorisce.

Non sappiamo più gioire, non sappiamo più essere felici. Abbiamo o Signore tutti l’angoscia nel cuore perchè Tu non abiti in noi.

Oggi il mondo esalta la morte e non è più per la vita. Il mondo rinnova la strage degli innocenti con migliaia di aborti; Signore, Dio della vita, fa che tutto questo scempio finisca. Donaci anime sante che possano guidare il tuo popolo verso il Regno dei cieli. Anime che possano proclamare l’Amore di Gesù che sconfina oltre gli orizzonti della terra ma nonostante questo, l’uomo rifiuta il suo amore.

Signore fa che possiamo amarti, ogni giorno sempre di più, fino a raggiungere quell’amore folle che ci porta a compiere ogni azione di bene per il nostro prossimo.

O Maria che ancora scendi dal cielo per parlaci della vera vita, per portarci il tuo amore materno; insegnaci a pregare e prega insieme a noi proprio come pregasti con gli apostoli riuniti nel cenacolo. O Vergine Santissima, invoca per noi il Tuo Sposo: lo Spirito Santo, affinchè possa conquistarci e santificarci. Amen

Commenta con facebook
Tags

Ugo

Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

Articoli simili