La devozione a Maria la salva dall’inferno
La devozione a Maria ci salva dall’inferno. La Madonna ci assiste e ci aiuta, ma dobbiamo anche noi fare la nostra parte. Nel testo seguente possiamo comprendere quanto sia importante essere devoti di Maria. Lo scritto è un colloquio personale tra la Madonna e la mistica Josefa Menendez, dov la Vergine stessa chiede alla suora di pregare per tale anima….
“Soffri per salvare una mia cara figliola… Gesù la voleva per Sè, m non corrispose alla Divina chiamata, domani deve morire; che consolazione per il mio cuore materno se non cadrà in inferno!”.
Josefa pregò tutta la notte e il giorno dopo fu terrorizzata da rumor infernali. Colpita e spaventata si rifugiò presso la statua della Madonna, così tutto si calmò, la Madonna sorridendo posò la mano sulla testa di Josefa e disse:
“Ha già reso conto della sua vita, poverina, quale lotta ha dovuto sostenere! quando il demonio ha visto che quell’anima gli sfuggiva ha cercato di toglierle la pace e quanto l’ha fatta soffrire! Era furioso contro di te, perchè mi aiutavi a strappargliela. E’ morta molto pentita e la sua fine è stata serena, ora è in Purgatorio“.
La notte seguente Josefa fu svegliata da gemiti e udi una voce
“Sono l’anima che la Madonna ti ha chiesto di salvare, sono anni che soffro orribilmente, abbi compassione di me!”
Josefa rispose:
“Sei in Purgatorio solo da un giorno e due notti, quale devozione alla Madonna ha serbato per ottenere la sua protezione?”.
“Da quando mi sono abbandonata al peccato la mia unica devozione è stata di recitare ogni sabato una Salve Regina”.
Tre giorni dopo quell’anima sale in cielo grazie ai suffragi d Josefa e prima di salire andò a ringraziare la sua benefattrice.
Se non avesse avuto quel minimo di devozione alla Madonna, che fine avrebbe fatto? Come diceva San Pio da Pietrelcina, bisogna amare la Madonna, amarla tanto, perché Lei è la nostra Avvocata presso Dio.