Il predicatore Ironì Spuldaro afferma di aver ricevuto la visita di extraterrestri
Può sembrare uno scherzo, ma non lo è. Il fatto è avvenuto durante una trasmissione di massa in diretta sui social media questo fine settimana, dove Ironì Spuldaro, influente predicatore cattolico, afferma di aver ricevuto visite da extraterrestri.
Durante una messa tenutasi al Santuario di São Miguel Arcanjo Bandeirantes e trasmessa in diretta sui social media lo scorso sabato 29 gennaio 2022, il famoso predicatore cattolico Ironì Spuldaro ha affermato di avere contatti con gli extraterrestri: «Sono creature che verranno a combattere per difenderci nell’agonia dell’ultima azione di Satana perché non avrà più resistenza davanti agli uomini e alle donne di fede, e verranno a soccorrere coloro che non credono… verranno in aiuto …».
In un video pubblicato domenica 30 gennaio 2022, sul suo canale youtube, il missionario Anderson Reis ha commentato il fatto e ha chiesto la ritrattazione pubblica del predicatore. In breve tempo è arrivata la seguente nota di chiarimento da parte del carismatico: «Io sottoscritto Ironì Spuldaro, con la presente dichiaro in primo luogo la mia adesione di fede alla Santa Chiesa Cattolica, in tutto ciò che essa crede e professa. Chiarisco e mi scuso anche per l’errore che ho commesso durante la mia predicazione del 29 gennaio 2022, più precisamente nel Santuario São Miguel Arcanjo, in cui ho accennato alla possibile esistenza di creature extraterrestri. Ho commesso un errore e ho usato il linguaggio sbagliato per esprimere qualcosa sul combattimento spirituale e sul combattimento finale. Chiedo quindi perdono a tutti coloro che si sono scandalizzati delle mie parole. Se la Chiesa, attraverso i suoi legittimi pastori, non si pronuncia sull’esistenza della vita intelligente nell’universo, seguo ciò che la mia Madre Chiesa dichiara e crede.
Dichiaro la mia fedeltà alla Sacra Tradizione, alla Sacra Scrittura e al Sacro Magistero. Sono in comunione con Papa Francesco e con i Vescovi, nonché con tutti i fedeli di buona volontà che obbediscono ai legittimi successori degli Apostoli.
Chiedo umilmente perdono a tutti e conto sulle preghiere di tutti, esprimendo la mia ritrattazione.
Chiedo l’intercessione dei fratelli e delle sorelle, chiedendo preghiere, affinché, attraverso la carità anche dei fratelli e delle sorelle di tutta la Chiesa, io giunga alla perseveranza finale. Voglio camminare con la Chiesa e, se necessario, sosterrò questa verità, dando la mia vita per la fede cattolica, per Gesù Cristo.
Mi appello all’aiuto della Vergine Maria e di San Giuseppe, chiedo l’intercessione di San Michele Arcangelo e di tutta la Milizia Celeste, chiedo l’intercessione di tutti i santi di Dio.
Mi aiuti il Signore Gesù, perfetto mediatore presso il Padre, perché si annulli ogni cattiva confusione. Così sia!»
Padre Marcelo Tenório sulla nota di chiarimento da parte di Ironì Spuldaro dice:
«Il punto è: il predicatore non ha ritrattato un’idea, una posizione filosofica o teologica. È molto comune che uno studioso dopo il contrappunto sia convinto del suo errore dottrinale. Il punto è che il predicatore ha detto di avere visto gli extraterrestri insieme a Nostra Signora e agli angeli, ecc.
L’hai visto o no? Se non hai visto gli extraterrestri, non hai visto neanche il resto!
Nel predicare con entusiasmo mostrava un’eccessiva familiarità mistica, che i santi cercavano sempre di nascondere. La vera mistica conduce al silenzio, non alla propagazione di visioni e carismi speciali, quando autentici… Questo è il pericolo nella Chiesa di oggi: le persone che vedono la Madonna come se vedessero patatine fritte da McDonald’s.
Ciò è dovuto al soggettivismo pentecostale della fede, che entrava dalla porta d’ingresso della Chiesa, come “fumo di Satana“, come ben citava Paolo VI.
Fonte: Templariodemaria