Domenica 21 maggio 2017 Parrocchia S. Giovanni Bosco Osteria Nuova
Un incontro di alta spiritualità mariana, nella Parrocchia S. Giovanni Bosco in Osteria Nuova, Via Curiel, 61025 Montelabbate Pesaro Urbino.
PROGRAMMA
Ore 15,00 Accoglienza
Ore 15,30 Santo Rosario guidato da Annalisa Colzi.
Ore 16,15 Testimonianza di Annalisa Colzi: Come satana corrompe la società.
Ore 17,15 Breve pausa
Ore 18.00 Testimonianza di Annalisa Colzi: Consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria ci difende da satana.
Ore 19,00 Santa Messa e Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
Ore 20.00 Conclusione
Responsabile: Antonello Naticchi
Tel. 0721 55841 – Cell. 3209570439 – e-mail: toni.n5@libero.it
Assistente: Sac. Lorenzo Volponi – Parroco nella Parrocchia di San Giovanni Bosco in Osteria Nuova.
Cancelliere e Vicario Giudiziale dell'Arcidiocesi – Tel. 0721 490467 – e-mail: lovolpo@iol.it
Breve accenno sull’Arcidiocesi di Pesaro:
L’arcidiocesi di Pesaro è una sede metropolitana della Chiesa cattolica appartenente alla regione ecclesiastica Marche. Nel 2013 contava 125.550 battezzati su 132.600 abitanti. È retta dall’arcivescovo Piero Coccia. (Arcivescovo Metropolita di Pesaro. Attualmente è Vice Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana e delegato per l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università. E’ commissario per gli studi del Seminario Regionale di Ancona Pio XI. E’ membro del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti ed Itineranti. Presidente della Fondazione Comunicazione e cultura della Conferenza Episcopale Italiana.
L’arcidiocesi occupa l’estremo lembo settentrionale della provincia di Pesaro e Urbino. Si estende sul territorio di otto comuni: Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Montelabbate, Monteciccardo, Pesaro, Vallefoglia e Tavullia. Sede arcivescovile è la città di Pesaro, dove si trova la cattedrale di Santa Maria Assunta. Il territorio è suddiviso in 54 parrocchie raggruppate in 6 vicarie foranee: San Terenzio, Santa Maria di Loreto, San Martino, San Michele Arcangelo, Santa Maria Assunta, Sant’Ermete.
SPIRITUALITA’ DEL MOVIMENTO SACERDOTALE MARIANO
Gli aderenti al Movimento Sacerdotale Mariano dell’Arcidiocesi di Pesaro mettono in evidenza le caratteristiche della spiritualità, basata in particolare sulla consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e si impegnano a vivere una totale consacrazione al Cuore Immacolato di Maria che dona ai laici e Sacerdoti un profondo senso di fiducia e di serenità. Il credere, nelle circostanze concrete, che la Madonna è sempre vicina con l’ansia di aiutarci, come e meglio di quanto farebbe qualunque mamma, produce una sensazione di sicurezza, pur fra le sofferenze personali e le incertezze dei giorni che viviamo.
Si è ormai accertato che, dai Cenacoli familiari, le famiglie cristiane sono aiutate a vivere oggi come vere comunità di fede, di preghiera e di amore. A imitazione dei discepoli, che erano riuniti con Maria nel Cenacolo di Gerusalemme, ci si ritrova insieme:
Per pregare con Maria — Per vivere la consacrazione — Per fare fraternità
(don Stefano Gobbi, Introduzione, in Ai Sacerdoti figli prediletti della Madonna)