Conoscete la differenza tra vessazione e possessione?
SATANA ESISTE

Conoscete la differenza tra vessazione e possessione?

DONA ORA CONTRIBUENDO ALL'APOSTOLATO DELL'ESERCITO DI MARIA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Molti accomunano alla possessione ogni cosa, senza pensare che esiste l’ossessione e la vessazione. Ecco alcune mie domande fatte durante un’intervista ad un esorcista dove viene spiegata la differenza:

Qual è la differenza tra vessazione e possessione?

La vessazione procura disturbi alla persona dall’esterno, tipo sentirsi spinti improvvisamente e misteriosamente o, in generale, potrebbe trattarsi d’infestazioni personali. Quest’ultime esistono anche per gli animali. Questi disturbi potrebbero sfociare anche nella possessione se non trattati con celerità. La possessione è quando il maligno, in alcuni momenti, prende possesso del corpo di una persona e agisce al so posto.

C’è sempre Satana nella possessione?

Non è detto, potrebbero esserci altri spiriti. Satana è il grande capo.

Che tipo di disturbi potrebbe procurare una vessazione?

Vari disturbi, tipo: non riesce a sposarsi, non ha amici, non ha soldi, fallisce in quello che fa … Ma anche disturbi fisici nel corpo con dolori, malattie, graffi o lividi. Poi vi è l’ossessione che è un pensiero fisso, spesso legato al suicidio. L’ossessione è difficile da capire perché i disturbi sono molto simili ai disturbi psicologici.

Abuso sessuale e incesto possono essere causa di disturbi spirituali?

Lasciano sempre una traccia. Aprono le porte al maligno, anche se la vittima non ha nessuna colpa. Non credo che questo avvenga sempre però tanto gli abusi sessuali quanto la pratica omosessuale distruggono la natura dell’uomo. Seguivo una ragazza omosessuale. Un giorno, durante l’esorcismo, ho chiesto al demonio se l’omosessualità della ragazza fosse stata voluta da lui. Certo, mi ha risposto, sono io che gliela procuro. A quel punto ho detto: “Leggiamo cosa dice la Parola di Dio” ma all’istante il demonio ha esclamato: “La Genesi no, la Genesi no”. Era proprio mia intenzione di leggere il capitolo sulla creazione dell’uomo e della donna.

Persone che frequentano gruppi di preghiera, possono essere satanisti?

Può succedere. Ci vanno apposta, sempre a disturbare, per frenare l’azione dello Spirito Santo sulle persone.

Le persone disturbate possono percepirsi l’un l’altra?

Sì. Una persona con problemi di possessione deve fare attenzione quando partecipa alla preghiera in un gruppo. Occorre che gli sia stata fatta una preghiera di protezione affinché i demoni comunichino tra loro, altrimenti vi possono essere ulteriori disturbi. Le persone con problemi spirituali seri si riconoscono tra di loro e le porte aperte rischiano di assorbire la negatività presente in altre persone con le stesse problematiche.

Cosa pensa di Rita Cutolo, la guaritrice di Pesaro?

Dicono che abbia poteri di guarigione. Quello che non mi piace è il giro dei soldi e il fatto che agisca facendo preghiere senza l’autorizzazione del vescovo, questo non mi quadra per niente.

L’Arcidiocesi si è espressa su Rita Cutolo ben due volte, la prima nel 2013 “Per quanto riguarda la fiducia che tante persone – della diocesi e non – ripongono in Rita Cutolo, l’Arcivescovo dichiara che la Cutolo è da considerare una semplice guaritrice e che, allo stato attuale, non ci sono ragioni per affermare l’ origine soprannaturale di questa sua dote” e poi nel 2017 “Non va riconosciuto alla pranoterapeuta Rita Cutolo alcun potere soprannaturale e non vanno assecondate eventuali richieste di celebrazioni particolari nelle sue strutture”.

5x1000 esercito di maria

annalisa colzi
Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

Ti potrebbe piacere anche

Guarda in:SATANA ESISTE

I commenti sono chiusi.