PREGHIERE

Insegnaci ad avere fiducia

Maria, Madre mia carissima, ho bisogno di Te, ho bisogno più che mai che tu mi insegni ad avere fiducia. Fiducia in Dio, perché tante volte io prego ma non credo in ciò che prego. Perché tante volte esulto ma poi mi perdo nelle mie miserie, scoraggiandomi. Insegnami ad avere fiducia nel tuo amore, affinché io possa sentire sempre quel tuo abbraccio materno.

Insegnami a pregare lo Spirito Santo, perché attraverso il suo fuoco d’amore io possa sentirmi non abbandonato ma amato. Insegnami Tu, dimmi Tu come devo pregare, dimmi Tu come devo agire. O Madre mia, il mio cuore batte, ma quante volte lo fa lentamente, è incapace di cambiare il suo ritmo; perché nulla più lo emoziona; perché la vera emozione è l’amore! Invece prova spesso lo smarrimento; prova sempre la paura.

Insegnami a saper pregare nella solitudine lo Spirito Santo affinché mi rafforzi nella fede e nella fiducia in Dio per poter essere degno testimone del suo amore.

Dammi il coraggio di dire no a questo mondo. Dammi la forza necessaria o Maria di potermi rialzare dal fango di questa terra sporca di peccato. In questo tempo così doloroso, così silenzioso, dove l’uomo vuole vivere senza Dio; dove l’uomo vuole essere Dio; fammi riscoprire la grandezza di Gesù Cristo che si è fatto grande tra le tue braccia. Ed anche io mi metto tra le tue braccia o Mamma, affinché possa superare ogni cosa e crescere in sapienza e grazia.

Non permettere che il mio cuore diventi pietra. Non permettere che la mia preghiera diventi arida. Ma fa che attraverso un cuore di carne, possa la mia preghiera diventare una vera dichiarazione di amore per Gesù.

Fa di me un riflesso dell’amore di Cristo, affinché, il mio prossimo possa pur non avendo mai visto il Volto Sacratissimo di Tuo Figlio, esclamare; Dio esiste; io l’ho visto! AMEN

Ugo

Tag

Articoli correlati

Close