PREGHIERE

Aiutami ad avere lo sguardo verso la croce

(Preghiera ispirata dal Messaggio del 2 febbraio 2020)

O Madre dolcissima, avere lo sguardo verso la croce ci spaventa. Non riusciamo a comprendere il suo valore. Tu ci hai detto: Guardate verso la croce…Ma solo a sentire questa parola, ci procura turbamento. Aiutaci allora o Mamma buona a guardare oltre quella croce, a comprendere che essa non è altro che il bastone che ci aiuta a salire questo faticoso monte. Solo la croce può aiutarci a scalarlo e raggiungere la vetta.

Aiutaci a saper unire le nostre mani e guardare verso la croce, soffrendo nel silenzio proprio come Gesù come Agnello ha sofferto e si è sacrificato per la nostra salvezza. Fa che possiamo avere nel cuore un grande desiderio di Gesù Eucaristia, sentire tutto il suo amore e così nutrendoci del Pane disceso dal cielo, non avremo più fame e saremo forti perché con il suo sangue ci rafforzerà nello spirito.

Madre Tenerissima, fa che possiamo sempre lottare per la verità e non avere paura. Fa che possiamo sempre accettare e dire un Si generoso a Dio, affinché la Sua volontà si compia in ciascuna creatura.

Non smettere mai di insegnarci ad amare Dio con cuore sincero e puro. Insegnaci a diffondere la Parola di Gesù, a non essere solo ascoltatori ma anche strumenti nelle sue mani. Insegnaci o Maria a guardare verso la croce che come luce ci indicherà la strada da seguire. E quando abbracciando la nostra croce ci accorgiamo che le nostre braccia sono troppo corte, aiutaci tu con le tue braccia a saperla stringere sul nostro petto e farla entrare nel cuore, così dopo un grande abbraccio potremo amarla come Gesù ha amato la sua croce per amore nostro. Tu sei la nostra mamma e ci vuoi felici; e non c’è felicità che non sia oltre la croce. Amen

Tag

Articoli correlati

Close