PETALI CADUTI DAL CIELO

Segni della presenza dell’amore Materno di Maria

La Vergine Maria non smette un solo istante di dare ai suoi figli, segni della presenza materna del Suo Cuore. Lo ha ribadito nell’ultimo messaggio dato a Mirjana  il giorno 2 luglio, dicendo:

vi ho dato ed ancora vi darò segni evidenti della mia presenza materna.

Ma il vero segno della presenza di Maria a Medjugorje è proprio questo grande frutto dolcissimo della conversione delle anime. Questo è il vero segno della sua presenza. Noto inoltre altre differenze rispetto a tanti altri luoghi… ciò che a Medjugorje colpisce, è la voglia di cambiamento. La gente và a Medjugorje perchè vuole cambiare. C’è poi chi non và nè per cambiare nè per migliorare, ma solo per accompagnare un proprio caro; ma in questo caso la Vergine Santa si fa conoscere, dando segno della presenza del Suo Amore Materno.

La Madre di Dio e i suoi segni perenni

A Medjugorje ci sono segni anche soprannaturali, come miracoli di guarigioni del corpo, che sono davvero numerosi. Segni nel cielo, segni che spesse volte lasciano a bocca aperta… Anche questi segni sono presenza dell’Amore di Dio in mezzo a noi. Come Gesù operava miracoli per convertire ( perchè purtroppo c’è chi come Tommaso, ha bisogno di vedere…) così oggi Gesù attraverso Maria opera miracoli in questa terra benedetta chiamata Medjugorje.

L’obiettivo della presenza di Maria a Medjugorje

Il vero obiettivo di questi segni della presenza di Maria è proprio quello di riaccendere nei cuori, la fede, ma quella vera!

… il desiderio che ogni mio figlio abbia una fede autentica…

La Madonna ci spiega che la fede è importante perchè smuove tutto, perchè è capace di cambiare la nostra vita. Se non c’è fede, manca tutto. Solo con la fede possiamo vivere veramente l’amore di Dio, perchè la fede accende i cuori, ci mostra la verità e ci apre ad un mondo tutto nuovo. In questo messaggio di questo mese, la Vergine Santa insiste sulla fede:

Poiché, figli miei, la fede eleva il dolore e la sofferenza. La fede autentica rende la preghiera più sensibile, compie opere di misericordia: un dialogo, un’offerta. Quei miei figli che hanno fede, una fede autentica, sono felici nonostante tutto, perché vivono sulla terra l’inizio della felicità del Cielo. Perciò, figli miei, apostoli del mio amore, vi invito a dare esempio di fede autentica…

La Madonna ci invita a credere, ci invita a saperci affidare, ad avere fiducia e fede in Dio. Lui può cambiare tutto. Lui può trasformare in oro un pezzo di ferro arrugginito, Dio rende possibile, l’impossibile.

Ma la Beata Vergine Maria ci chiede una volta acquistata la fede, di portarla là dove ci sono le tenebre, là dove c’è la disperazione, portare la speranza.

…a portare la luce là dove c’è tenebra, a vivere mio Figlio.

Credo però che la bellezza vera e propria di questo messaggio della nostra cara Mamma celeste, sta proprio in questa frase:

…Figli miei, come Madre vi dico: non potete percorrere la via della fede e seguire mio Figlio senza i vostri pastori. Pregate che abbiano la forza e l’amore per guidarvi…

Questa frase fa comprendere quanto la Madonna ci tenga ai sacerdoti e all’unità della Chiesa. A far comprendere l’importanza del sacerdozio, che ha come missione di guidare il gregge di Dio. Dobbiamo pregare per loro, sempre.

Commenta con facebook
Tag

Articoli correlati