maria-ascolta-la-nostra-supplica
PETALI CADUTI DAL CIELO

Maria ascolta sempre le nostre suppliche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

(Riflessione sul messaggio di Medjugorje del 25 giugno 2020)

scopri il tuo pacchetto di natale

….Ascolto le vostre suppliche e preghiere….La Madonna ascolta sempre le nostre suppliche, non tralascia una sola preghiera che nasce dal nostro cuore. Ogni supplica provocata dal dolore, dal bisogno, dal desiderio… tutte vengono ascoltate. Sarebbe però riduttivo se fossero solo ascoltate La Regina della pace infatti continua dicendo:

.…ed intercedo per voi presso mio Figlio Gesù che è via, verità e vita. La Madonna prima ascolta ciò che abbiamo da dirle e poi porta tutto a Gesù, affinché possa donarci le grazie di cui abbiamo bisogno. Questo significa che la Vergine Santa, è colei che arriva alla fonte. Arriva direttamente al Cuore del Figlio. Lei diventa la nostra Avvocata prendendo in carico la nostra richiesta. UN GIORNO RIMARREMO SBALORDITI SAPENDO CHE ANCHE QUELLA PICCOLA PREGHIERA FATTA SENZA FERVORE, MARIA HA PRESENTATO A GESU’.

La Madonna come tutte le mamme, non si stanca mai di indicarci la via giusta, la via che ci porterà alla gioia eterna; la via è la preghiera perché senza di essa non si arriva da nessuna parte. A volte ci sentiamo sopraffatti da pensieri disperati, da pensieri iniqui, paurosi, sconfortanti… beh, mi chiedo: Quanto preghi? Poco, pochissimo. Ecco perché non abbiamo la forza di rialzarci e cadiamo nella disperazione.

La Madonna ci dice che pregando noi potremo convertirci. ATTENZIONE, la CONVERSIONE avviene in un istante ma dopo ci vuole la perseveranza perché senza, perderemmo il dono che Dio ci ha fatto; LA SUA GRAZIA: Per poter perseverare, dobbiamo pregare, pregare e pregare. Chiariamo amici, pregare non vuol dire solo recitare formule ma vuol dire cercare Dio, fare ogni cosa per Dio domandandosi se tale cosa può allontanarci da Lui, vivere per Dio e non più per noi stessi, ciò vuol dire seguire ogni giorno scrupolosamente la sua legge, anche se ci costa fare delle rinunce, anche se ci farà soffrire. I santi dicevano: MORIRE MA NON PECCARE.

La preghiera ci mette in contatto con Dio. E’ preghiera quando da soli ci mettiamo a parlare con Gesù, con Maria, magari contemplandoli attraverso una statua, un quadro….insomma parliamo, apriamo il cuore e quando ci sentiamo deboli; chiediamo la forza. Gesù ci darà la Sua forza, Gesù renderà una corazza, la nostra stessa volontà che metteremo nelle sue mani. Amici miei chi si mette alla scuola della Madonna, diverrà il primo della classe. A Medjugorje la Madonna disse: Donatemi il vostro cuore e non preoccupatevi di niente. E’ quello che dobbiamo fare ogni giorno.

La Madonna ha detto: La vostra vita è passeggera e non ha senso senza Dio.  Quindi impegniamola nelle cose del cielo e un giorno altro che casa avremo costruito un castello d’amore e di felicità eterna. Amiamo, amiamo, amiamo e impareremo a farlo solo stando sul Cuore di Gesù, attraverso i battiti del Cuore Immacolato di Maria.

Ugo Maggengo

Ugo
Sono la conferma che Dio sceglie lo scarto del mondo per confondere i sapienti e i superbi. Sono la conferma che Dio usa misericordia con chi accetta di essere sconfitto dal Suo Amore.

Ti potrebbe piacere anche

I commenti sono chiusi.