Gesù ascese al cielo e ci regalò il suo amore
Domenica è l’Ascensione del Signore, Solennità importante poiché ricorda l’ultimo giorno terreno di Gesù.
All’inizio degli Atti degli Apostoli si legge: «Detto questo, fu elevato in alto sopra i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo. E poiché essi stavano fissando il cielo mentre egli se ne andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: ‘Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l’avete visto andare in cielo’».
Meravigliose parole che aprono il cuore alla speranza, alla gioia, alla realtà della resurrezione finale, quando Gesù tornerà di nuovo sulla terra per giudicare i vivi e i morti.
Cerchiamo di vivere questo giorno con lo sguardo rivolto a Colui che tutto può e tutto vuole donarci. Gesù desidera per noi la pienezza della vita terrena e poi del cielo.
Chiediamogli di saper accogliere nel nostro povero cuore questa pienezza di vita.
Che questo nostro povero cuore pieno di affanni, tristezze, angosce, risentimenti e tribolazioni, possa rinascere con Gesù e con lui ascendere al cielo fin da questa terra.
Dal 18 al 24 novembre 2022 ripartiremo, dopo due anni, per la Terra Santa. Vi invito a partecipare perché, almeno una volta nella vita, bisogna calpestare, toccare e vedere i luoghi che Gesù ha calpestato, toccato e veduto.
Il costo è di € 1.190,00 + 35 di mance che in Israele sono obbligatorie.
Adesso vi lascio alla visione di questo video realizzato nel luogo dove Gesù più di 2000 anni fa ascese al cielo sotto gli occhi dei discepoli.