POMPEI

175€ – Pellegrinaggio a Pompei Santuario Vergine del Rosario 11 – 12 gennaio 2020

Pellegrinaggio a Pompei Santuario della Beata Vergine Maria – Luminarie Salerno – visita luoghi storici di Napoli

La Beata Vergine del Rosario di Pompei, è un quadro miracoloso che attira ogni anno più di 4 milioni di pellegrini, provenienti da ogni parte del mondo, per rivolgere a Maria le proprie preghiere e ricevere una sua grazia, ogni pietra infatti di questo santuario è frutto di un miracolo. Ogni persona che riceveva una grazia faceva un’offerta affinché il santuario potesse andare avanti nella costruzione. All’interno infatti possiamo vedere tutti i voti e miracoli ricevuti. Oltre al beato Bartolo Longo, dove la Madonna tutto splendente gli sorrise e disse: Propaga il mio Rosario e sarai salvo….apparve anche a due devote dicendo esplicitamente di andare nel santuario di Pompei e chiedere la grazia. (potete leggere la storia qui. La storia di questo santuario è davvero affascinante ed i miracoli ancora sono all’ordine del giorno. L’importanza dell’apparizione della Beatissima Vergine del Rorario è autorevolmente testimoniata proprio dal fondatore del santuario di Pompei, il beato Bartolo Longo, il quale ne raccontò la storia in un lungo scritto pubblicato nel periodico “Il Rosario e la Nuova Pompei” dato alle stampe nell’ottobre del 1888.

Un quadro miracoloso che nel corso del tempo si afferma la grande devozione alla Madonna del Rosario. Nel pellegrinaggio vedremo anche la famosissima rosa che San Pio da Pietrelcina tolse dal mazzo delle 50 rose che ebbe regalato nel giorno del suo anniversario di quando ricevette le stigmate. San Pio infatti tolse una rosa e la diede ad un figlio spirituale napoletano dicendo: questa rosa portala alla Madonna di Pompei. Il frate di Pietrelcina aveva una grande devozione.
Salerno – andremo poi a visitare nella città di Salerno le famosissime luminarie ed infine nella bellissima città di Napoli – visiteremo altri luoghi sacri che fanno la storia della città partenopea.

IN OMAGGIO, AI PARTECIPANTI, IL LIBRO “MISERICORDIA, ULTIMO ATTO” DI P.SERAFINO TOGNETTI

Programma:

  1. Sabato 11 gennaio partenza San Miniato ore 02:00 (notte).
  2. Firenze 02:30.
  3. Prato 03.00.
  4. Arrivo a Pompei alle ore 10:00.
  5. Santa Messa Altare della Madonna ore 11.00.
  6. Ore 14:00 pranzo a Pompei.
  7. Dopo pranzo partenza per le luminarie di Salerno.
  8. Ore 19.30 partenza per albergo.
  9. Cena.
  10. Domenica 12 gennaio dopo colazione partenza per Napoli.
  11. Si ripartirà da Napoli alle ore 17:00.

Quota 175€

Per info e prenotazione compilare il modulo sottostante:

Il tuo nome e cognome*

La tua email*

Telefono o cellulare*

Se vuoi aggiungere un messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Commenta con facebook
Tag
Close
Open chat
1
Ciao ti serve aiuto? Per contattarmi su whatsapp clicca sul pulsante verde in basso.
Powered by