
7 giorno di novena a Maria Immacolata amore vero
Amore vero
In questo settimo giorno di novena, dobbiamo comprendere cosa sia l’amore vero. Amare non vuol dire ricevere, ma donare. L’amore va donato incondizionatamente. Se amiamo chi ci ama che merito ne avremo? Amare senza chiedere nulla in cambio. Amare chi ci disprezza, perchè sarà grande la nostra gioia quando quel cuore che ci guarda con odio, un giorno ci sorriderà. Convertiremo gli altri con l’amore, perchè Dio è amore. E’ questo il grande segreto per raggiungere il Paradiso; Amare! L’amore vero è quello donato senza distinzione. Quanti confondono l’amore con l’interesse! Amiamo le cose semplici, perchè la piccola via verso il cielo è la semplicità.
Fioretto: sforzarci ad amare e compiere un gesto d’amore verso chi non ci ama e soprattutto verso chi in passato, abbiamo provato risentimento e rancore. Abbattiamo le barriere che ci portano sulla strada sbagliata. Inneggiamo l’amore con la nostra vita.
Preghiera
Madre del Verbo Incarnato, insegnaci ad amare, insegnaci a comprendere cos’è l’amore, come amare. Aiutaci a non amare perchè siamo amati ma ad amare perchè Dio è amore. Amen