Annalisa Colzi
nuovo libro di Papa Francesco quando pregate dite padre nostro
maria regina della pace

Viva Maria Regina della Pace!

Maria Regina della Pace

e guida verso la santità

Maria Regina della Pace, prega per noi!

“Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Il peccato vi attira verso le cose terrene ma io sono venuta per guidarvi verso la Santità e verso le cose di Dio ma voi lottate e sprecate le vostre energie nella lotta tra il bene e il male che sono dentro di voi. Perciò figlioli, pregate, pregate, pregate affinché la preghiera diventi Gioia per voi e la vostra vita diventerà un semplice cammino verso Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

La Madonna ci esorta a non preoccuparci eccessivamente della lotta interiore tra le due forze – bene e male – che in noi combattono quotidianamente a causa del peccato originale. Piuttosto ci sprona alla preghiera e attraverso di questa ad affidarci completamente a Gesù.

Questo non vuol dire crogiolarsi nel peccato o nelle passioni che ci attanagliano, ma la Gospa ci dice: Non perdere tempo inutile in questa lotta perchè solo la preghiera con annessi e connessi potrà spezzare tali legami.

La Gospa ci dice: Non appoggiarti alle tue sole forze, non guardarti, non darti un voto in basa alla bravura che ti sembra di aver realizzato nella vita spirituale, piuttosto lasciati plasmare dall’amore di Gesù.

Un cuore svuotato dall’orgoglio è un cuore che può essere riempito dalla Grazia. E cosa c’è di più pericoloso dell’orgoglio spirituale? Gesù stesso ci ricorda di questo pericolo attraverso la parabola del Fariseo e del Pubblicano (Lc 18, 11-13).

Dobbiamo metterci in testa che noi non siamo bravi ma che tutto ci viene donato. E’ chiaro che da parte nostra ci deve essere un rigetto totale nei confronti del peccato. Ma per arrivare alla Santità dobbiamo riconoscere che è Gesù l’autore della nostra vita; il protagonista delle nostra stessa esistenza. Dobbiamo tenere lo sguardo su Gesù “autore e perfezionatore della fede”, ci ricorda san Paolo.

La Madonna ci esorta a non preoccuparci eccessivamente di noi stessi, delle nostre virtù, dei nostri traguardi ma ci chiede di pregare affinchè la preghiera diventi Gioia e se la preghiera diventa Gioia tutto diventerà semplice, anche il cammino verso Gesù, anche il superamento dei nostri peccati perchè se Gesù è dentro di noi, il peccato non può esserci e anche la Santità a cui tutti noi dobbiamo aspirare con cuore gioioso e certo diventerà una strada luminosa.

Quindi, lasciamo che Cristo prenda dimora in noi attraverso la preghiera. E consiglio di recitare, come il Pellegrino Russo, questa invocazione: “Gesù, Figlio di Dio, abbi pietà di me peccatore”. Sì, perché noi siamo tutti peccatori, l’unico senza peccato è Cristo, ma in Lui anche noi corriamo verso il cielo.

Auguri di Santità a tutti e Viva Maria Regina della Pace!

 

annalisa colzi

Mi chiamo Annalisa Colzi e di professione faccio la scrittrice anche se non possiedo nessun titolo di studio. Sono nata il 20 novembre del 1962 sotto il segno della Croce (questo è il mio segno zodiacale). Sono sposata, abito in una delle più belle zone d’Italia, la toscana e precisamente a Montemurlo, un paese in provincia di Prato.

3 commenti

Rispondi

  • grazie Annalisa (ti do del tu se vuoi) per questo articolo che mi hai mandato, cerco sempre di trovare il SIGNORE nella mia vita e spero nella vita delle mie figlie e moglie. sicuramente sono un peccatore come tutti,ma mi affido al SIGNORE e allaMADONNINA per andare avanti .ci vediamo al pellegrinaggio 30 aprile 04 maggio saluti

Prossimo Pellegrinaggio Medjugorje

Capodanno Con MariaDic 29, 2017
394 ore.

Iscriviti per ricevere gratis i miei articoli

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

Unisciti a 18.569 altri iscritti

Seguici su facebook

Per capire come manipola la mente una setta

michelle huzinker

Segui L’Esecito di Maria su Facebook

Una fedeltà senza fili, che unisce un piccolo esercito di mendicanti

Scarica l’App ufficiale di Annalisa Colzi

misericordina rosario dell'anima

Seguici

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche dei nuovi articoli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: